annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

smart tv xd93 sony visualizzare le ore di esercizio

RISOLTO
profile.country.IT.title
cristian233
Membro

smart tv xd93 sony visualizzare le ore di esercizio

ciao a tutti ragazzi vorrei sapere come fare per poter visualizzare le ore totali che il televisore sia rimasto in funzione grazie

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo ti stanno rispondendo in due che attualmente non dispongono di un Android TV, ma per quale motivo pensi che possano averlo fatto? L'imballo era manomesso?

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

si ho qualche dubbio chiedo solo la procedura per visualizzare il

contatore ore di servizio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembrache nessuno legga la discussione oppure abbia tempo e modio di verificare il funzionamento dei "quattro" tasti di cui sopra.

Tieni comunque presente che fino ad allora nessuno ci assicura sul fatto che il valore ricercato ci sia, così come non abbiamo prova dell'effettiva corretta sequenza dei tasti (o dei tasti stessi da premere in questa versione di TV), anche se ho visionato un filmato in rete che pare confermarla (e quindi confermare i tasti).

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

resto in attesa se qualche utente può provare la procedura

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Boh...io ho provato ma non succede niente. Si accende la Tv normalmente senza far comparire niente di quanto chiesto.

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

quindi la procedura sulle nuove sony non funziona???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eppure, a giudicare dal video (da minuto 1:00), forse la velocità di esecuzione?:

 



Manolo



profile.country.it_IT.title
stacco93
Membro

E' strano, io possiedo un Sony recente e la procedura funziona. TV spento, premere in sequenza (abbastanza velocemente) quei tasti. NB: esistono due sequenze, la prima è:

i+     5      vol+      power

Questa dovrebbe servire per entrare nel menu service vero e proprio.

 

La seconda è:

i+     5      vol-       power

Questa invece apre una schermata con 3 numeri in fondo, separati tra loro da un trattino. A partire da sinistra, il primo numero si riferisce alle ore del TV, il secondo numero alle accensioni e il terzo alle ore del pannello. Di questo però non sono sicuro, in quanto nel mio televisore e anche in altri, le ore del TV sono diverse da quelle del pannello. Ho fatto delle prove, e sembra che a tv acceso solo il primo numero aumenti di una unità dopo un'ore, di due unità dopo due ore ecc, quindi pare funzioni come deve; il secondo numero aumenta ogni volta che si accende il TV., e quindi anche questo funziona come deve; il terzo numero invece pare non segua nessuna regola, aumenta solo dopo qualche ora e non ho capito in base a cosa. Quindi la mia domanda è questa: qualcuno sa a cosa si riferisce questo numero? E se è davvero riferito al pannello, qual è la differenza tra le ore del TV e quelle del pannello?

 

Grazie, Leonardo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @stacco93, recente quanto? Android TV come l'XD93 in oggetto o precedente?

Manolo



profile.country.it_IT.title
stacco93
Membro

E' un Bravia KDL 50-8282B, ha circa 2 anni. Vedo che il tv xd93 è un modello recentissimo, probabilmente se non funziona la sequenza hanno cambiato qualcosa..