annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

smart tv xd93 sony visualizzare le ore di esercizio

RISOLTO
profile.country.IT.title
cristian233
Membro

smart tv xd93 sony visualizzare le ore di esercizio

ciao a tutti ragazzi vorrei sapere come fare per poter visualizzare le ore totali che il televisore sia rimasto in funzione grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
stacco93
Membro

E' strano, io possiedo un Sony recente e la procedura funziona. TV spento, premere in sequenza (abbastanza velocemente) quei tasti. NB: esistono due sequenze, la prima è:

i+     5      vol+      power

Questa dovrebbe servire per entrare nel menu service vero e proprio.

 

La seconda è:

i+     5      vol-       power

Questa invece apre una schermata con 3 numeri in fondo, separati tra loro da un trattino. A partire da sinistra, il primo numero si riferisce alle ore del TV, il secondo numero alle accensioni e il terzo alle ore del pannello. Di questo però non sono sicuro, in quanto nel mio televisore e anche in altri, le ore del TV sono diverse da quelle del pannello. Ho fatto delle prove, e sembra che a tv acceso solo il primo numero aumenti di una unità dopo un'ore, di due unità dopo due ore ecc, quindi pare funzioni come deve; il secondo numero aumenta ogni volta che si accende il TV., e quindi anche questo funziona come deve; il terzo numero invece pare non segua nessuna regola, aumenta solo dopo qualche ora e non ho capito in base a cosa. Quindi la mia domanda è questa: qualcuno sa a cosa si riferisce questo numero? E se è davvero riferito al pannello, qual è la differenza tra le ore del TV e quelle del pannello?

 

Grazie, Leonardo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Teello
Nuovo

Confermo questa procedura funziona con XD93. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

prova in questo modo, da telecomando e con ilTV in Standby: i+, 5, Vol -, Power

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

non avendo ancora il tv vorrei sapere da qualcuno di voi se la procedura funziona ma poi dove trovo il dato delle ore quando entrò nel menù?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora attendiamo che qualcuno provi e risponda... Io non ne ho modo.

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

si ma vorrei sapere visto che hai un tv sony poi una volta entrato dove vado per visualizzare le ore di esercizio?tu non puoi provare?grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non ho un TV, per questo ho scritto che non ho modo di provare. Forse @rooobb può aiutarti.

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

ok grazie attendo qualcuno che mi possa dare info grazie ancora per ora

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

nessuno mi fa questa prova gentilmente??scusate tanto per il disturbo....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma per quale motivo ti servirebbe? Visualizzare le ore di funzionamento richiede l'accesso al menù di servizio che ha parametri e modalità specifiche per ogni tv ed è altamente pericoloso perchè rischi sbagliando qualcosa di bloccare il tv

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

voglio controllare non vorrei mi refilassero un tv che era in esposizione