annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sintonizzazione satellitare su 49xg9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
rockberto.man
Esploratore

sintonizzazione satellitare su 49xg9005

salve a tutti. ho appena acquistato un Sony 49xg9005. Ho un'antenna satellitare con LBN dual feed per Hotbird + Astra e un unico cavo discesa. In fase di ricerca canali satellitari vengono memorizzat solo i canali Hotbird. Qual è la procedura esatta per memorizzare entrambi i satelliti? Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Trovati i satelliti generici su astra e hot bird se voglio avere sui preferiti tivusat cosa devo fare?

Perché ho avuto problemi una volta sintonizzati i generici, passando da questi ai sat preferiti (tivusat), mi compariva il triangolo giallo con segnale assente, quindi se selezionavo il dtt e poi rientravo in sat preferiti vedevo. Ma il passaggio tra generici e preferiti implicava quel disguido. Forse perché aveva imposto astra su sat 1 con però il tono b, e hot bird su sat 2 con tona a?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @k2lele  ma non ho capito molto bene. Non avevi solo tvsat?

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

No ho un dualfeed astra e hotbird. Attualmente sto usando tivusat che è ciò che mi interessa ed è tutto ok. Il problema è sintonizzare tutti e due i satelliti. Quando passo, nella visione, da generici a preferiti, questi mi danno segnale assente, ma se vado sul dtt e rientro nei preferiti allora torna il segnale. Come detto non vorrei che avendo messo su sat 1 astra con però il corretto tono B , e su sat 2 hot bird con corretto tono A, si sia incasinato. Credo che su sat 1 vada hot bird con tono A e su sat 2 astra con tono b

Anche se in teoria non dovrebbe cambiare

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Adesso ho capito ed infatti non dovrebbe cambiare nulla ma non si sa mai. Potresti invertirli e provare. O forse è solo un piccolo bug.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ho pensato di fare appunto questa prova, in teoria non dovrebbe cambiare
niente perché è l'associazione di tone A e B che conta e quella va bene
anche perché non vedresti neppure il segnale, inoltre mi sono ricordato che
avevo fatto la ricerca solo su Astra. Mah. Devo rifare tutto. Appena ho
tempo. Comunque per tivusat tutto semplice invece.