Condividi la tua esperienza!
buongiorno, La mia esigenza è vedere contemporaneamente sky e tivusat. ho appena acquistato una cam DIGIQUEST 4K HD compatibile con il mio televisore SONY KD-49XG9005 smart tv full hd 4k
Il mio impianto attualmente è questo:
La parabola è stata montata dal tecnico sky sul mio balcone, un illuminatore di tipo LNB DCSS con un singolo cavo in uscita che io ho provato a splittare con un normalissimo Splitter satellitare a 2 vie FC-2SPLT-ST-KN della konig.. i due cavi che partono dallo splitter vanno uno nel decoder di sky, l'altro direttamente nell'ingresso satellitare main del tv..
sul mio my sky HD ho controllato, l'impianto è di tipo SCR SU 1 E 2
sul mio tv ho settato cavo singolo banda 4, freq 2040
cosa sbaglio? possibile che non c'è maniera, come mi hanno detto, di far funzionare questo impianto senza essere necessariamente costretto a cambiare l'illuminatore e pagare anche l'intervento del tecnico??
ciao
Risolto Andare alla soluzione.
Allora, @Flamerone @Marino.Manolo @k2lele non ci crederete mai (non ci credevo nemmeno io) ma alla fine ho risolto da solo.
Vi posto la soluzione. ho comprato un partitore passivo a 4 vie, ho lasciato inalterata la configurazione di sky mentre ho utilizzato il doppio sintonizzatore satellitare del tv, in questo modo e con questi settaggi:
preferiti satellite > cavo singolo > due bande > banda 3 1680 mhz
banda 4 2040 mhz
(banda 1 e 2 eranno occupate dal mio my sky hd)
ho fatto partire la ricerca e magicamente ho trovato 600 canali, compresi quelli (bellissimi da vedere) in 4k
utilizzando il solo ingresso main del sat non c'era verso, sfruttandoli tutte e due ha funzionato istaneamente...
va a capire
Grazie veramente a tutti per i consigli. ciao
Per prima cosa, qualcosa di diverso da questa procedura?:
Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)
ciao. tutto uguale a quello che hai scritto. tranne che la ricerca la faccio con la cam inserita. non mi trova mai il segnale. mai
Hai provato, per provare eh..., a collegare il solo TV alla calata senza lo Splitter?
..sai quale è l'unico caso in cui mi trova il segnale? trovando peraltro solo 13 canali...
se gli do come frequenza la stessa di sky...
esempio:
mysky hd scr 1 e 2
tv banda 1 1210
vedo questi 13 canali ma se spengo il decoder di sky, salta....
"Hai provato, per provare eh..., a collegare il solo TV alla calata senza lo Splitter?"
certo
non si vede nulla
Hai anche provato con un Frequenza diversa tra le quattro disponibili? Sempre con il solo TV collegato e senza Splitter?
ho provato, ho provato:
inserendole tutte....1210,1420,1680,2040.
ripeto, l'unica combo che mi fa vedere il segnale, peraltro trovando solo 13 canali, è se "inseguo" con il tv la frequenza del decoder
esempio:
my sky hd impostato come scr 1 e 2 vedo 13 canali sat cercando sulla frequenza del tv 1210
my sky hd mpostato come scr 3 e 4 vedo 13 canali sat cercando sulla frequenza del tv 2040
in questo caso poi, vedo finchè non spengo il decoder di sky... se spengo il decoder di sky, salta tutto
Salve @shaw74 , scusa ma se metti sky su 1 e 2 non puoi usare sulla tv la frequenza 1210 perchè sarebbe la 1 di sky. Certo che trovi solo 13 canali, gli altri sono impediti dal decoder sky!!! Secondo me ho hai l'lnb fallato oppure lo splitter non funziona a dovere oppure hai un problema all'impianto nel senso che scende poco segnale oppure dallo splitter arriva poco segnale alla tv.
Bungiorno @Flamerone . Lo so, lo so che è sbagliato, ma era solo per dire che quello è l'unico caso (ho fatto decine di prove) in cui vedo qualcosa, se vado sulle altre due frequenze, quelle "corrette", per intenderci, del segnale proprio nisba