annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sintonia satelliti

profile.country.IT.title
MaxReg
Esploratore

Sintonia satelliti

 Buongiorno a tutti grazie per l'eventuale aiuto che mi vorrete dare 

 

Non riesco a eseguire sintonia satelliti su Sony KD  55X8509c

 

Ho  un' antenna satellitare sul tetto che francamente non so su che satellite è puntata . In ogni caso non riesco ad avere una lista satelliti a cui accedere mi compare solo Astra 19.2  il segnale sembra assente ma se collego un altro decoder appare comunque un segnale sufficiente .

non sono molto pratico di sintonizzazione satellitare ma prima di far venire un antennista vorrei sapere se esiste qualche suggerimento ho usato passo passo la guida trovata su Internet sul sito Sony ma non mi è stata di grande aiuto 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

poco per riuscire ad aiutarti, magari prova ad adattare qualcosa di quanto effettuato da msgnao (a prescindere dal tipo di collegamento della parabola):

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/m-p/2084783#M20627

Manolo



profile.country.IT.title
MaxReg
Esploratore

ok leggo e mi applico .

grazie 

 

In realta' ho letto . ho sentito l'elettricita che mi ha fatto installare antenna e dice che è settata per SKy . Credo che il satellite sia Hotbird 13 e che dovre vedere anche i canali rai su satellite anche senza decoder sky. Inoltre ho fatto prove su vari satelliti con altro decoder generico ma non si sintonizza anche se sembra esserci segnale.

Inoltre volevo segnalare lo spegnimento e riavvio della tv quando in sintonia satelliti arrivo a scegliere tra i 2 ingressi MAIN e SUB dell'antenna satellitare appare la barra azzurra di progressione per una frazione di secondo con scritto verifico ingressi e poi il tv si riavvia.

TV KD 55X8509CB nuovo di 7 giorni..

grazie per le risposte  

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Verifica sulle impostazioni del tuo decoder di Sky nella sezione Configura => Impianto e dicci come è settato.

 

Ciao

profile.country.IT.title
MaxReg
Esploratore

 Premetto che di sintonia satelliti non ci capisco proprio nulla comunque il decoder di sky e' al momento inutilizzabile perché non si accende. Ne possiedo uno di marca Tonna  modello SD 4000. Il firmware è vecchio del 2003 .  Quando lo collego appare una lista di satelliti ma se inizio a fare la scansione dei canali comunque non riesco ad ottenere una sintonia. Penso a questo punto che sia un problema di antenna magari da riposizionare vuoi che ne pensate ? In ogni caso con questo decoder a che sigle  dovrei far caso  Per capire qual è il settaggio dell'impianto ?  L'ultima questione è' lo spegnimento e l'accensione automatica del televisore quando fa la scansione tra i due ingressi satellitari MAIN E SUB  è normale ?

 Scusate ancora per l'ignoranza e grazie per le vostre risposte 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Allora, la cosa fondamentale è sapere che tipo di illuminatore è installato sulla tua parabola, chiedi al tuo antennista che ha fatto il lavoro e già così possiamo capire di più.

Se hai un MySky è probabilissimo che tu abbia un illuminatore SCR e un cavo che ti arriva in casa. In casa dovresti avere un partitore che da un cavo ne fa uscire due (o quattro).

 

Facci sapere.

 

Per l'altra questione è capitato anche a me, quando cambiavo le impostazioni del Tuner Satellitare il TV si riavviava.

Fai un aggiornamento del firmware (alla 3.169) e successivamente un ripristino alle impostazioni di fabbrica, a me non è più successo. Ovviamente perderai tutte le impostazioni utente fatte, app sacaricate comprese.

 

Ciao