annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Settaggio KD-43XG8396

profile.country.IT.title
Mimars78
Esploratore

Settaggio KD-43XG8396

Premetto di essere un felice possessore di una TV Sony KDL-42W705B, la quale mi ha regalato e mi regala grandi soddisfazioni..

In questo periodo, volendo passare al 4K e volendo prendere una TV compatibile con il nuovo standard DVB-T2  ho appena acquistato una TV  KD-43XG8396. Nella Tv digitale e su Amazon Prime mi pare tuttavia di aver notato un peggioramento dell'immagine e dei colori con il settaggio di default rispetto alla precedente TV..

Chiedo cortesemente se qualcuno può indicarmi come settare il televisore al fine di ottenere il massimo rendimento come colore, immagine e movimento..

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza e la bontà di rispondermi..

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so cosa intendi per impostazioni standard del tv ma l'impostazione di immagine del tuo nuovo tv più corretta è la "personale"
profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Se per impostazioni di default intendi, come credo, le impostazioni di colore e luminosità quando accendi la Tv per la prima volta, ti capisco. 

Anche a me ha fatto lo stesso effetto e mi sono impostato i valori di luminosità e saturazione colore come più mi piacevano.

Per esempio, per i miei gusti, la saturazione del colore di default è esagerata e considera che io la tengo con un valore pari a 38.

Mi piace moltissimo, magari però, altri ritengono che quel valore sia troppo basso e che i colori risultino "slavati".

Per non sapere ne leggere e ne scrivere, io mi regolo con i colori dell'incarnato. Se vedo volti che sembrano essere stati sotto lampade abbronzanti per ore, abbasso il valore della saturazione e con il valore impostato di fabbrica mi sembrava di vedere tutti parenti di "Carlo Conti" appena scottati 😂.

Per concludere, dopo che ho smanettato un po' e ho trovato i valori che gratificavano la mia vista, ho raggiunto una qualità d'immagine meravigliosa e ora quando vedo il mio vecchio TV che era un Sony 32W4000 (regalato a mia madre) quindi non proprio dei più economici all'acquisto nel 2008, non lo rimpiango minimamente. Lontano anni luce! 🙂

Concludendo, smanetta un pochino e non te ne pentirai!

Saluti.

profile.country.IT.title
Mimars78
Esploratore

Grazie per la risposta... per impostazioni standard di default intendevo quelle preimpostate alla prima accensione della televisione.. Per "personale" intendi quelle da me preferite o proprio l'opzione "personale"?

Sicuramente il settaggio della TV è legato ad  una questione di gusti personali ma mi farebbe piacere qualche consiglio...

profile.country.IT.title
Mimars78
Esploratore

Grazie!