annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con Tivusat e TV Sony

RISOLTO
profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Problema con Tivusat e TV Sony

Ciao a tutti, sono un possessore di un TV sony bravia AF8 e fino a giugno avevo il decoder SkyQ collegato alla parabola con un nuovo illuminatore messo dal tecnico. Dopo aver dato disdetta, ho acquistato una CAM 4K tivusat. La CAM viene riconosciuta perfettamente dalla TV ed anche la tessera è attivata correttamente dal sito ma quando vado a fare la ricerca non trova nessun canale. Il cavo satellitare è collegato alla TV sulla porta MAIN. C'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi? C'è una guida da seguire correttamente? Vorrei provare a risolvere prima di chiamare un antennista. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Stefene 

Ciao, io ho avuto un problema silmile...nel senso che avevo il myskyhd e il TV con scheda tivusat collegati ad un LNB SCR andava tutto benissimo poi son passato a sky q e il segnale sat nel tv è sparito...ora se tu avevi skyq hai sicramente un lnb dcss che ha funzioni SCR quindi perfettamente compatibile probabilmente devi solo settare il TV per ricere i canali TIVUSAT. Comunque ci son riuscito con un po di fortuna perchè effettivamente non so neanche io come ho fatto...comunque deviimpostare ricerca con sistema unicable scegliere tivusat e impostare le frequenzedi banda. Questa è la mia discussione segui i consigli che da flamerone.

https://community.sony.it/t5/televisori/help-aiuto-mi-hanno-messo-skyq-ma-non-vedo-piu-i-canali-sat-...

 

Oppure prova questi...naturalmente se non hai altri decoder ma solo il tv non dovrai preoccuparti di splitter e roba simile:

Tipo Impianto SCR

Modalità : Singola

Canali SCR : 1 e 2

Gli altri due cavi sono collegati al mio Android TV Sony KD-55X8005C.

Per configurare correttamente la TV per la ricezione dei servizi è necessario conoscere un minimo di teoria sul sistema SCR, noto anche come unicable : https://it.wikipedia.org/wiki/Unicable

Se non avete voglia di leggervi tutto provo a riassumere : un illuminatore SCR è in grado di fornire con un unico cavo SAT di discesa fino a 4 cavi SAT indipendenti, mediante l'uso di un partitore come quello di cui vi ho parlato sopra. In teoria gli ingressi possibili sarebbero anche 8, ma in Italia il broadscater (SKY) ha scelto di limitare a 4 le frequenze SCR su cui lavorare, che sono :

Canale 1) 1210 MHz

Canale 2) 1420 MHz

Canale 3) 1680 MHz

Canale 4) 2040 MHz

Andate in HOME, selezionate "Impostazioni" e poi "Gestione Canali". Scegliete poi "Impostazione Satelliti". Selezionate "Avvia sintonizzazione satelliti". Se è la prima volta che lo fate la TV vi permetterà di configurare in questo menù il/i sintonizzatore/i disponibili. Altrimenti nel menù in cui avete selezionato di avviare la sintonizzazione scegliete l'opzione di configurazione satelliti.

 

A questo punto la TV vi vhiede se disponete di uno o due ingressi (nel caso il vostro televosore abbia due sintonizzatori identificati come MAIN e SUB), a questo punto per ogni sintonizzatore vi propone tre opzioni selezionabili. Lasciate la prima com'è, nella seconda scegliete il primo canale SCR disponibile (nel mio caso ho scelto "Banda 3" visto che le prime due sono occupate) e nel terzo parametro mettete la frequenza relativa seguendo la tabellina di cui sopra (nel mio caso 1680 Mhz). Se avete il secondo tuner fate la stessa cosa (ovviamente nscegliendo un altro canale, nel mio caso "Banda 4" e frequenza 2040 Mhz).

 

A questo punto scegliete avvia, la TV vi chiede se utilizzare i satelliti preferiti o i generici, io ho fatto due sintonizzazioni, una con i preferiti (vi sintonizza i canali con la numerazione di Tivusat) e una con i generici. Con la sintonizzazione "Preferiti" dovreste trovare circa 100-150 servizi. Con la seconda sintonizzazione utilizzando "Generici" ne dovreste trovare circa 2000.

 

Le due liste sono indipendenti, quando scorrete tra gli ingressi disponibili dovreste avere due opzioni distinte "Satellite Generici" e "Satellite Preferiti" (le diciture esatte potrebbero essere diverse). Ho notato che la TV fa un po' "casino" quando le numerazioni si sovrappongono tra le due liste, ma credo sia un problema di "gioventù" del sistema, sicuramente sarà risolto con i prossimi firmware.

Tieni presente che sono indicazioni fatte da un altro utente che io ho seguito ai tempi della prima installazione. Mi raccomando usa solo il tuner MAIN

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert
profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Seguendo questo procedimento ha funzionato tutto alla perfezione. Grazie mille! 

profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Anche questo è stato molto utile per avere le idee più chiare. Grazie