annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schermo nero canali Mediaset e Rai

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Schermo nero canali Mediaset e Rai

È da qualche giorno che ho notato il seguente problema, quando faccio zapping e mi sintonizzo su un canale Mediaset sia sui canali rai il più delle volte mi rimane schermo nero,se provo a cambiare e poco dopo mi ci si rintonizzo capita che si vede,durante la visione di questi canali non noto cali di segnale o artefatti dovuti a un basso segnale, però quando provo a sintonizzarmici noto sempre che molto spesso appare schermo nero......la TV precedente non mi dava questi problemi,avevo xe90,ora con xh90 riscontro questo problema e siccome questo modello è noto per le varie problematiche di cui è afflitto ho pensato dunque che potrebbe non trattarsi di un problema di antenna ma di un problema della TV stessa,voi che ne pensate?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a disabilitare i servizi hbbtv

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rooob come si fa a disattivarli?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vai nelle impostazioni dei canali digitali e disattivi i servizi digitali

profile.country.IT.title
dickfrey
Membro

Sul mio Samsung del 2015 mi capita dal canale 21 in poi.

Addirittura mi dice che il canale non è esistente e se voglio rimuoverlo.

Aspetto una decina di secondi e magicamente appare e si vede benissimo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pappola83 nella tua tv potrebbe chiamarsi "servizi interattivi" o un qualcosa con interattivi.

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Ciao lo fa anche a me. Mi capita che se faccio zapping me li vede neri anche se continua a mostrare nome canale e programma in esecuzione, se prova ad esempio a richiamarlo con il numero tipo 506, si vede, se faccio meno per vedere canale cinque non si vede, se lo richiamo si vede. Il più delle volte capita quando ritorno in modalità TV dopo che sono stato alla play o su qualche app per un po di tempo. Ho la Xh95. 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ho trovato l impostazione' aggiornamento automatico servizi',intendi questa roob?ora è attivata,devo disattivarla giusto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pappola83 si ma vedi se c'è magari come voce di menù un qualcosa con "interattivo" o qualcosa del genere. Nel caso disabilita anche le voci interne.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Niente,con interattivo non trovo nulla,cmq disabilitando 'aggiornamento automatico servizi' per il momento non mi ha ancora dato la schermata nera,non so se sia una coincidenza,provo a fare un po' di zapping e vedo se ho risolto il problema oppure no