annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scelta urgente tv

profile.country.IT.title
Ruby88
Esploratore

Scelta urgente tv

Buonasera nel 2018 ho acquistato un tv Sony precisamente questo modello KD-55XF9005, si e rotto il ricevitore infrarossi del tv….portato in assistenza essendo in garanzia perché avevo l’estensione mi hanno fatto la proposta o di ripararlo gratuitamente o un buono di 520,00.

Essendo una tv del 2018 cosa mi consigliate di fare?

di accettare il buono e acquistare un tv nuovo sempre Sony?

solo che non voglio aggiungere più di 300,00 

però ho paura che con 800 euro andrei ad acquistare un tv con caratteristiche inferiori a quello che già possiedo

se qualcuno di voi mi da un consiglio ve ne sarei grato 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Valuta le offerte del momento per una Serie dalla "90" in su, con la cifra che avrai a disposizione, se accetti di non riparare il tuo, acquisti un pari Gamma allora sì, perché no!...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera anche che XF90 è di marzo 2018 e, nonostante un'eventuale Garanzia estesa, se non lo hai comperato da meno di due anni (strano...) ormai, anche con una riparazione, rischi di ritrovarti fuori Garanzia a breve, acquistando un TV nuovo più eventuale Garanzia aggiuntiva avresti i 2 o più anni di assistenza.
profile.country.IT.title
Ruby88
Esploratore

Che ne pensi di questo modello 

KD55X82K? Da media world 749,00

profile.country.IT.title
Ruby88
Esploratore

Infatti l’estensione di garanzia mi scadrà tra qualche mese….proprio per questo vorrei cambiarlo….però sarei costretto ad acquistarlo per forza da media world….e al momento non ci sono tantissime offerte 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Su RTINGS c'è la possibilità di una comparazione tra X900F, versione e sigla Americana del tuo, e X80K, stessa Fascia di Prodotto di X82K (sempre IPS), così trovi tutte le differenze sia tecniche che di visione, ascolto e utilizzo:
https://www.rtings.com/tv/tools/compare/sony-x900f-vs-sony-x80k/585/31223?usage=1&threshold=0.10

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risposta rapida, se sotto a XF90... 82 è meno di 90 e nelle sigle conta...
profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

buongiorno Ruby88 

la soluzione é sempre molto personale e soggettiva poiché non ci avete nemmeno esposto se vi hanno presentato qualche vincolo per la spesa e per utilizzare poi quel ' buono acquisto ' [ siete vincolato ad una spesa da concludere con mediaworld oppure dovrete semplicemente acquistare un altro televisore con marchio sony? ]

in ogni caso, dovreste poi valutare l'usura del TV che già possedete pertanto quel tempo di utilizzo espresso in ore e del pannello che  'sta nell'apparato [ televisore ] da riparare e fareste sempre cosa buona e ancora molto giusta, valutando anche quel che vorrete eventualmente dal nuovo televisore [ es.: collegamento a PS5 per videogiocare? ] 

potrete forse far riparare quel TV che possedete adesso e poi rivenderlo su eBay richiedendo circa 600Euro [ talvolta 650Euro spedizione inclusa ] per acquistare poi un nuovo apparato. 

NOTE: 

qualora invece le ragioni per sostituire il tv fossero unicamente valide per aggiornare quel " firmware " con la più recente variante di android_TV|google TV , vi consigliamo di riparare quello che già possedete e poi acquistare un media player che sfrutterà la anche più recente versione di android-TV.

cordiali saluti, 

LuiSa

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

L'unica scelta @Ruby88 è quella che dici tu a quel prezzo altrimenti devi aggiungere altre 100/200€ per acquistare un top di gamma lcd.