annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scansione canali tvsat.

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giordano
Membro

Scansione canali tvsat.

Buongiorno.

Ho da poco acquistato un xr bravia a80k .Premetto che solitamente vedo i canali del digitale e non ho una sceda tvsat.  Con la prima configurazione ho fatto la scansione dei canali tvsat senza nessun problema. Qualche  giorno fa, curiosando fra i canali, ho notato che mancavano i canali Rai 1,2,,3 nella lista dei canali Tvsat. Ho rifatto la risintonizzazione ma la stessa trovava 163 canali circa ma si fermava al 60%. A riguardo la potenza del segnale era del 88% mentre la qualità del 100%. Ho un lnb universale, (parabola/tv) . Lnb ha queste impostazioni:

- frequenza banda bassa          9750    Mhz;

- frequenza banda alta              10600 Mhz;

- tono 22 Khz                                Auto;

- tensione lnb                               13/18 V.

La TV è aggiornata all'ultimo aggiornamento rilasciato da Sony. La sintonizzazione dei canali satellitari è completa.

Mi potreste dare informazioni per risolvere il problema che non porta a termina la sintonizzazione?

Possono essere i parametri delle impostazioni Lnb non corretti? Nel caso quali sono quelli giusti?

Può l'ultimo aggiornamento aver influito sul problema?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Giordano
Membro

A seguito di numerose prove sono giunto alla risoluzione del problema.

Il mancato completamento della scansione tvsat era dovuto al cavo dell'antenna e precisamente un falso contatto nel connettore F. Adesso la ricerca canali viene completata e trova più di 500 canali contro i 160 anche senza la scheda TVSAT.

 

Grazie a tutti per la disponibilità.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Giordano
Membro

Aggiornamento.

Nei giorni a seguire il problema si era ripresentato. quindi a mali estremi estremi rimedi........ho sostituito l'illuminatore LNB sulla parabola. Adesso, dopo  averlo monitorato la situazione, tutto perfetto.

Quanto sopra per chi dovesse avere la mia problematica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa, tu vuoi avere tivùsat senza Scheda tivùsat?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Senza Scheda e con parametri corretti per il tuo Impianto temo vedrai solo i Canali Free turchi, arabi... e tutti i Canali per i quali non occorre la Scheda tivùsat.
profile.country.IT.title
Giordano
Membro

Salve. No non voglio vedere tvsat senza scheda. Con la prima sintonizzazione i canali tvsat cerano tutti, naturalmente quelli criptati non erano visibili mentre altri , tipo i tre canali rai e altri erano visibili quando non erano oscurati. Difatti, attualmente, alcuni canali sono visibili. Il mio problema principale è perché la sintonizzazione "tvsat" si blocca al 60% e non si completa cosa che avviene regolarmente con la sintonizzazione "satellite" ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a riavviare Android TV (tasto Power/OFF sul Telecomando, premilo a lungo), a meno che la Scansione non si sia fermata al 60% anche la prima volta, e questo può avere diverse cause, difficili da individuare perché non possiamo sapere nemmeno se con la Scheda la Scansione si completerebbe.
Aggiornamentilo Firmware? Puoi anche provare un ripristino delle Impostazioni di fabbrica.
profile.country.IT.title
Giordano
Membro

A seguito di numerose prove sono giunto alla risoluzione del problema.

Il mancato completamento della scansione tvsat era dovuto al cavo dell'antenna e precisamente un falso contatto nel connettore F. Adesso la ricerca canali viene completata e trova più di 500 canali contro i 160 anche senza la scheda TVSAT.

 

Grazie a tutti per la disponibilità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre loro, i cavi...
Anche quando ci si trattiene, altrimenti spesso si prendono nomi ad indicare qualcosa che non sia il TV come causa, ecco che salta fuori che l'Impianto, la Presa o il cavo Antenna Presa/TV sono i colpevoli...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano però che il problema al cavo sia subentrato da così poco, quindi non alla prima Scansione, comunque l'importante è risolvere.
profile.country.IT.title
Giordano
Membro

Si nel frattempo avevo mosso il  mobile del tv per collegare il cavo ethernet. questo e bastato.

profile.country.IT.title
Giordano
Membro

Aggiornamento.

Nei giorni a seguire il problema si era ripresentato. quindi a mali estremi estremi rimedi........ho sostituito l'illuminatore LNB sulla parabola. Adesso, dopo  averlo monitorato la situazione, tutto perfetto.

Quanto sopra per chi dovesse avere la mia problematica.