Condividi la tua esperienza!
Buona sera ho collegato a un tv Sony Bravia KDL 55W815B tramite cavo HDMI (ARC)
con una soundbar 700 Bose ma non si sente l’audio considerate che mi sono già fatto cambiare la soundbar BOSE perché pensavo non funzionasse
Quindi mi ritrovo con una TV con ingresso HDMI (ARC) con non funziona non riesco a capire il
perchè , qualcuno sa aiutarmi .
Se sei sicuro di aver collegato il cavo ad HDMI 2 forse dovrai impostare questo:
Dopo aver effettuato un collegamento, premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni].
Selezionare [Suono] → [Altoparlante] → [Sistema Audio].
Manolo
Ciao, io ho un problema analogo al tuo dopo l’ultimo aggiornamento sw ad android 8.0 del mio tv. L’aggiir In questione è stato ora sospeso... ed aspetto con ansia una patch....
Manolo
Ciao, stesso problema qui con un KD49XF9005... Soundbar Bose TV Speaker nuova, anche fatta sostituire perchè pensavo fosse difettosa ma la seconda fa la stessa identica cosa della prima: funziona SOLO in BlueTooth e cavo ottico; se collego HDMI ARC funziona solo accensione / spegnimento coordinato con telecomando TV ma non c'è audio... ho provato tutte le impostazioni di Bravia Sync ma non viene riconosciuta.
Da notare che una Sony HTSF150, che sto tentando di sostituire con la Bose, funziona alla grande con stesso TV e cavo HDMI.
Cosa può essere? Incompabilità accertata oppure un cavo HDMI che funziona con Sony e non con Bose?
Aiuto!!!!!
Ciao, se intendi il "restart" del televisore (non spegni/riaccendi) si, l'ho provato e non è cambiato nulla; e ho anche provato a lasciare scollegato dalla corrente per svariati minuti. Ho anche aggiornato il firmware della soundbar, ma anche in questo caso niente da fare.
L'altra cosa da provare immagino sarebbe il ripristino del televisore alle impostazioni iniziali, ma onestamente eviterei a meno che non sia strettamente necessario...
Grazie,
Mario
Concordo, mi sposto lì...