annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi audio collegamento HDMI (ARC) soundbar 700 Bose

RickyGin
Esploratore

Problemi audio collegamento HDMI (ARC) soundbar 700 Bose

Buona sera ho collegato a un tv Sony Bravia KDL 55W815B tramite cavo HDMI (ARC) 

con una soundbar 700 Bose ma non si sente l’audio considerate che mi sono già fatto cambiare la  soundbar BOSE perché pensavo non funzionasse 

Quindi mi ritrovo con una TV con ingresso HDMI (ARC) con non funziona non riesco a capire il 

perchè , qualcuno sa aiutarmi . 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se sei sicuro di aver collegato il cavo ad HDMI 2 forse dovrai impostare questo:

  1. Dopo aver effettuato un collegamento, premere il pulsante HOME, quindi selezionare  [Impostazioni].

  2. Selezionare  [Suono] → [Altoparlante] → [Sistema Audio].

    Manolo



profile.country.IT.title
paulitoweb
Esploratore

Ciao, io ho un problema analogo al tuo dopo l’ultimo aggiornamento sw ad android 8.0 del mio tv. L’aggiir In questione è stato ora sospeso... ed aspetto con ansia una patch....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@paulitoweb 

i problemi sono differenti nonostante riguardino entrambi HDMI ARC, i modelli in questione sono decisamente diversi, questo utilizza una piattaforma "proprietaria", e non è recente, mentre il tuo è un Android TV.

Manolo



profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore

Ciao, stesso problema qui con un KD49XF9005... Soundbar Bose TV Speaker nuova, anche fatta sostituire perchè pensavo fosse difettosa ma la seconda fa la stessa identica cosa della prima: funziona SOLO in BlueTooth e cavo ottico; se collego HDMI ARC funziona solo accensione / spegnimento coordinato con telecomando TV ma non c'è audio... ho provato tutte le impostazioni di Bravia Sync ma non viene riconosciuta.

Da notare che una Sony HTSF150, che sto tentando di sostituire con la Bose, funziona alla grande con stesso TV e cavo HDMI.

 

Cosa può essere? Incompabilità accertata oppure un cavo HDMI che funziona con Sony e non con Bose?

Aiuto!!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato un semplice riavvio di Android TV?
profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore

Ciao, se intendi il "restart" del televisore (non spegni/riaccendi) si, l'ho provato e non è cambiato nulla; e ho anche provato a lasciare scollegato dalla corrente per svariati minuti. Ho anche aggiornato il firmware della soundbar, ma anche in questo caso niente da fare.

 

L'altra cosa da provare immagino sarebbe il ripristino del televisore alle impostazioni iniziali, ma onestamente eviterei a meno che non sia strettamente necessario...

 

Grazie,

   Mario

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari meglio proseguire nella Discussione che hai creato, dove ti ho risposto a mia volta...
Purtroppo postare in più Discussioni per lo stesso argomento crea qualche difficoltà nel seguire la Discussione stessa:
https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/problema-kd49xf9005-hdmi-arc-non-va...
profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore

Concordo, mi sposto lì...