Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa sul mio ag9 55 pollici, mentre guardavo un film su netflix, sono comparse di colpo delle strisce bianche orizzontali. Dopo un attimo la tv si spegne e lampeggia il led rosso per 4 volte ad intervalli regolari. Chiamo l assistenza la quale sentenzia che è andato il pannello è che verrà sostituito il televisore con uno nuovo. Leggendo i vari forum ho visto che è pratica di Sony sostituire con i rigenerati. Se dovesse verificarsi, potrei rifiutare? La mia tv ha solo 4 mesi.....
Scusami rooob, il tuo ragionamento non mi sembra così giusto. È vero che anche il mio è usato, ma a questo punto preferirei che ripsrassero il mio visto che so di che usato si tratta...a differenza di un rigenerato....
Io non faccio alcun ragionamento, ci sono delle leggi che regolano la garanzia. E' facoltà del produttore decidere se la riparazione è troppo onerosa e provvedere invece alla sostituzione. Il Cliente deve essere garantito che la sostituzione non pregiudichi le caratteristiche di quanto acquistato. E' così per tutti i produttori e per tutti i prodotti.
Poi se c'è qualcosa che non ti torna non sono certo la persona che ti può aiutare, magari un avvocato.
Sei stato chiarissimo rooobb, scusa per il disturbo.
Scusa ma se il centro assistenza ti ha detto che te lo sostituiscono con uno nuovo perchè ti preoccupi? Io penso che abbiano detto la verità non credi? Anche perchè avendo solo 4 mesi penso rientri ancora nel range dei sostituibili con prodotti nuovi. Comunque nei termini di garanzia convenzionale è chiaramente scritto che è a discrezione di Sony sotituire i prodotti o parte di essi con apparecchi ( o componenti) nuovi o rigenerati.
https://services.sony.it/support/files/warranty/pdf/cav_garanzia_it.pdf
@Gianp71 ha scritto:
Sei stato chiarissimo rooobb, scusa per il disturbo.
ovviamente mi dispiace ti sia accaduto, non dovrebbe succedere ma a volte capita purtroppo
Ciao sonysta, non era mia intenzione creare polemiche, il mio era un semplice dubbio che mi é venuto leggendo le esperienze nel forum. Certo che se mi danno un rigenerato mi girano un po, come a chiunque credo, dopo aver speso più di 2000 euro.
Rooobb, lo so che può succedere, ho tenuto il mio vecchio Sony 32 pollici lcd per 12 anni senza mai un problema....questa volta sono stato sfortunato. Se mi daranno un ricondizionato e non potrò appellarmi da nessuna parte me ne farò una ragione....
Al di là dell'aspetto "psicologico", e come ti è stato detto non è neanche detto che succeda, è comunque tuo diritto che anche se ricondizionato sia come nuovo. Quindi se ha qualsiasi difetto puoi rifiutarlo. Magari fatti verificare anche dal tecnico quante ore eventualmente ha il pannello davanti a te.