annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rottura pannello oled ag9

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Rottura pannello oled ag9

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa sul mio ag9 55 pollici, mentre guardavo un film su netflix, sono comparse di colpo delle strisce bianche orizzontali. Dopo un attimo la tv si spegne e lampeggia il led rosso per 4 volte ad intervalli regolari. Chiamo l assistenza la quale sentenzia che è andato il pannello è che verrà sostituito il televisore con uno nuovo. Leggendo i vari forum ho visto che è pratica di Sony sostituire con i rigenerati. Se dovesse verificarsi, potrei rifiutare? La mia tv ha solo 4 mesi.....

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È previsto dalla garanzia non è detto che succeda. Ma se il tv ha difetti puoi rifiutarlo. Anche il tuo ora è usato.
profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Scusami rooob, il tuo ragionamento non mi sembra così giusto. È vero che anche il mio è usato, ma a questo punto preferirei che ripsrassero il mio visto che so di che usato si tratta...a differenza di un rigenerato....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io non faccio alcun ragionamento, ci sono delle leggi che regolano la garanzia. E' facoltà del produttore decidere se la riparazione è troppo onerosa e provvedere invece alla sostituzione. Il Cliente deve essere garantito che la sostituzione non pregiudichi le caratteristiche di quanto acquistato. E' così per tutti i produttori e per tutti i prodotti.

Poi se c'è qualcosa che non ti torna non sono certo la persona che ti può aiutare, magari un avvocato. 

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Sei stato chiarissimo rooobb, scusa per il disturbo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Gianp71 

Scusa ma se il centro assistenza ti ha detto che te lo sostituiscono con uno nuovo perchè ti preoccupi? Io penso che abbiano detto la verità non  credi? Anche perchè avendo solo 4 mesi penso rientri ancora nel range dei sostituibili con prodotti nuovi. Comunque nei termini di garanzia convenzionale è chiaramente scritto che è a discrezione di Sony sotituire i prodotti o parte di essi con apparecchi ( o componenti) nuovi o rigenerati.

https://services.sony.it/support/files/warranty/pdf/cav_garanzia_it.pdf

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Gianp71  ha scritto:

Sei stato chiarissimo rooobb, scusa per il disturbo.

ovviamente mi dispiace ti sia accaduto, non dovrebbe succedere ma a volte capita purtroppo

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Ciao sonysta, non era mia intenzione creare polemiche, il mio era un semplice dubbio che mi é venuto leggendo le esperienze nel forum. Certo che se mi danno un rigenerato mi girano un po, come a chiunque credo, dopo aver speso più di 2000 euro. 

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Rooobb, lo so che può succedere, ho tenuto il mio vecchio Sony 32 pollici lcd per 12 anni senza mai un problema....questa volta sono stato sfortunato. Se mi daranno un ricondizionato e non potrò appellarmi da nessuna parte me ne farò una ragione....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al di là dell'aspetto "psicologico", e come ti è stato detto non è neanche detto che succeda, è comunque tuo diritto che anche se ricondizionato sia come nuovo. Quindi se ha qualsiasi difetto puoi rifiutarlo. Magari fatti verificare anche dal tecnico quante ore eventualmente ha il pannello davanti a te.