Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa sul mio ag9 55 pollici, mentre guardavo un film su netflix, sono comparse di colpo delle strisce bianche orizzontali. Dopo un attimo la tv si spegne e lampeggia il led rosso per 4 volte ad intervalli regolari. Chiamo l assistenza la quale sentenzia che è andato il pannello è che verrà sostituito il televisore con uno nuovo. Leggendo i vari forum ho visto che è pratica di Sony sostituire con i rigenerati. Se dovesse verificarsi, potrei rifiutare? La mia tv ha solo 4 mesi.....
Ok, grazie rooobb, seguirò il tuo consiglio.
Ciao ragazzi, ieri ho ritirato presso l assistenza Sony l ag9 sostitutivo. Me lo accende e gli chiedo di farmi vedere il fw.....e grande sorpresa fw 6.3xxx cioè ag9 del 2019. Gli chiedo se è un rigenerato ma non sa rispondermi. Dopo qualche discussione anche accesa mi dice che questo è, o lo prendo o lo rifiuto. A casa mi accorgo che le prese hdmi sono rigate da un "intenso uso".....mi hanno dato un tv usato... il mio era un fiammante 2020 con con 3 mesi di vita e fw 6.4xxx, e vi assicuro che girava decisamente meglio di questo. Qualcuno sa dirmi se posso fare qualcosa per far valere le mie ragioni?
I Firmware si aggiornano ma se non lo volevi avresti dovuto rifiutare (sono d'accordo sul non accettare questo), insisterei con l'Assistenza, ora non puoi fare altro.
Certo che sono proprio deluso. Sony dovrebbe rivedere la politica delle sostituzioni, dovrebbe valutare meglio cosa va a sostituire.
Ci sarebbe da fare un distinguo tra quello che ha deciso l'Assistenza e quelle che sarebbero le linee guida della casa madre, c'è stato dialogo? Oppure si è trattato di una decisione arbitraria?
Se il TV é nuovo va sostituito con uno nuovo non rigenerato la garanzia dice questo non vi fate infinocchiare addirittura se il modello non si trova perché fuori produzione anche un modello superiore
Scusa se un TV é usato con garanzia di 2 + estensione uno si deve prendere un TV rigenerato ma stai scherzando vero la garanzia parla chiaro
No, non c è stato nessun dialogo. Ho chiamato il centro assistenza che ha voluto il video del difetto è in base a quello mi ha comunicato che Sony avrebbe sostituito la tv. Quello che più mi fa rabbia è che non ha saputo o voluto dirmi se la tv sostitutiva era nuova o meno, me ne sono accorto a casa guardando con calma il televisore.
Giusto per farti comprendere la mia rabbia guarda che tv mi hanno dato, il mio era un gioiello con meno di 4 mesi di vita.....
Scusa però, ne avevamo già discusso mi sembra. Tu potevi rifiutare quando te lo hanno dato, perchè non lo hai fatto? Hai chiesto di vedere le ore di uso?