annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Risoluzione video visualizzata

RISOLTO
profile.country.IT.title
ignaziomen
Esploratore

Risoluzione video visualizzata

Ciao a tutti,

 la mia è solo una curiosità ma è possibile visualizzare a schermo tramite la pressione di un tasto del telecomando o tramite un'impostazione specifica, la risoluzione precisa di quello che si sta vendendo?

Indipendentemente dalla sorgente video...

Possiedo un Sony Bravia xe8596 aggiornato ad Oreo.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Per quel che riguarda Sky credo dipenda da come hai impostato l'uscita HDMI del decoder se hai impostato 1080i fissa qualsiasi segnale esca dal decoder sarà sempre upscalato a 1080i e quindi il TV vedrà sempre un segnale HD  se invece imposti "originale" ( il mio Mysky ha questa opzione) allora dovrebbe uscire un segnale consono al programma che stai guardando se HD sarà 1080i se SD sarà 576 e il Tv dobrebbe visualizzare la risoluzione corretta. Sui filmati su USB non saprei non mi sono mai posto il problema...proverò.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao se vai sulla impstazioni tv puoi scegliere il formato immagine che preferisci

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ignaziomen 

La risoluzione  la puoi vedere se premi il tasto Info e oltre alla del descrizione del programma compare anche la risoluzione della trasmissione che stai vedendo questo almeno per il DTT e il SAT del TV. per gli ingressi esterni dipende da come hai settato l'uscita dei vari apparecchi.

profile.country.IT.title
ignaziomen
Esploratore

@sonysta 

Si in effetti se premo il tasto info del telecomando mi dice l'orario, il canale e  la sorgente, ma considerando che guardo per lo più canali sky mi dice sempre che la risoluzione è di 1080i indipendentemente dal canale visualizzato. Mentre se faccio lo stesso tentativo da un file video avviato da chiavetta usb non dice nulla.

Idee?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Per quel che riguarda Sky credo dipenda da come hai impostato l'uscita HDMI del decoder se hai impostato 1080i fissa qualsiasi segnale esca dal decoder sarà sempre upscalato a 1080i e quindi il TV vedrà sempre un segnale HD  se invece imposti "originale" ( il mio Mysky ha questa opzione) allora dovrebbe uscire un segnale consono al programma che stai guardando se HD sarà 1080i se SD sarà 576 e il Tv dobrebbe visualizzare la risoluzione corretta. Sui filmati su USB non saprei non mi sono mai posto il problema...proverò.

profile.country.IT.title
ignaziomen
Esploratore

Chiarissimo. Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Di niente figurati se si può si da una mano...però vorrei dirti perchè il mio Mysky l'ho impostato su 1080i ( non mi ricordavo piu) perchè se lo imposto su "originale "il passaggio da un programma HD a uno SD è più lento e lo schermo diventa nero per qualche decimo di secondo quindi se anche il tuo fa cosi ti consiglio di lasciarlo a 1080 tanto lo sai che le trasmissioni sono di due tipi e quali canali le utilizzano.