annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Risoluzione 4k

profile.country.IT.title
Micheleaccetta
Esploratore

Risoluzione 4k

salve ragazzi, ho una smart tv sony A80J. Quando durante la riproduzione di un film netflix nelle info display compare il numero 2160 come nella foto in allegato, mi assicurate che sto vedendo il film in 4k nella migliore risoluzione possibile?IMG_4972.jpg

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Micheleaccetta 

la risoluzione 4K è  4096×2160 pixel, quel 2160 è quindi proprio la dimensione verticale del video.

Per il full HD avresti trovato 1080 (da 1920x1080).

profile.country.IT.title
Micheleaccetta
Esploratore

ciao @jojo-76  .. quindi non ho capito, è affermativa la tua risposta alla mia domanda? se durante la riproduzione esce 2160 vuol dire che sta riproducendo in 4k? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Risoluzione si "misura" in linee Verticali, 2160 corrispondono al 4K mentre 1080 al FullHD, quindi sì la risposta di @jojo-76 era affermativa.

profile.country.IT.title
Micheleaccetta
Esploratore

grazie @Marino.Manolo  .. per caso c'è un modo per verificare la risoluzione anche durante lo streaming di amazon prime video e altri servizi di streaming?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui aspettiamo chi le usa queste Apps, per YouTube dovresti poter abilitare le "statistiche per nerd" (le chiamano così) e dovrebbero esserci anche per l'App per Android TV.

profile.country.IT.title
Micheleaccetta
Esploratore

grazie.. youtube lo uso poco e nulla. spero possa rispondere qualcuno per quanto riguarda le altre apps.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ogniuna può volere "comandi" diversi, non ho cercato in Community per ogni Apps, ma solitamente dovrebbe bastare la "i", il tasto sotto al numero 7 sul Telecomando.

profile.country.IT.title
Micheleaccetta
Esploratore

già provato ma nulla. solo su netflix mi da quelle info premendo il tasto "i"

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su primevideo l'unico modo per avere informazioni è aprire la schermata di debug premendo in sequenza i tasti rosso verde blu giallo. Scorrendo le varie schermate trovi i dati su bitstream risoluzione ecc.