annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Risoluzione 4k

profile.country.IT.title
Micheleaccetta
Esploratore

Risoluzione 4k

salve ragazzi, ho una smart tv sony A80J. Quando durante la riproduzione di un film netflix nelle info display compare il numero 2160 come nella foto in allegato, mi assicurate che sto vedendo il film in 4k nella migliore risoluzione possibile?IMG_4972.jpg

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Micheleaccetta
Esploratore

ciao @rooobb  .. ho provato a seguire la tua procedura, ma premendo in seguenza i tasti colorati come hai scritto tu, non succede nulla.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Funziona su qualsiasi TV ....

Devi digitare in rapida sequenza i tasti colore in quell'ordine mentre la app sta visualizzando il film.

profile.country.IT.title
Micheleaccetta
Esploratore

L'ho fatto piu volte in rapida sequenza ma nulla, non danno alcun segnale 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Su prime video fino a l altro ieri in occasione della partita Inter Liverpool ho visto che è tornata disponibile  la visualizzazione della  risoluzione semplicemente cliccando freccia in alto su telecomando TV  e in effetti mi segnalava uhd hdr,  prima invece bisognava cliccare in successione dei tasti colorati che non ricordo bene .Per quanto riguarda netflix come ti hanno spiegato @Marino.Manolo  e @rooobb è 4k il 2160p , mentre il full HD è 1080p/i .Non ho netflix ma non è un tantino basso il bitrate di 15 mbps per un video in 4k?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@daniele9020  ha scritto:

Non ho netflix ma non è un tantino basso il bitrate di 15 mbps per un video in 4k?


Amazon ha più o meno lo stesso bitrate, probabilmente AppleTV è leggermente più alto. Sicuramente nulla a che vedere con un UHD bluray disk, ma per lo streaming bisogna scendere a compromessi.

profile.country.IT.title
Micheleaccetta
Esploratore

va bene, grazie a tutti. un'ultima domanda:  vi è mai capitato di far partire un film e vedere durante le scene del film tanti puntini che si muovono (ovviamente si notano piu se visti da vicino) , come se l'immagine non fosse definita al massimo ma un pò disturbata, non so come spiegarmi.