annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV XR-55X90J registrare su chiavetta USB

profile.country.IT.title
vidinat70
Esploratore

TV XR-55X90J registrare su chiavetta USB

Buongiorno, vorrei sapere se posso effettuare registrazioni su una chiavetta USB; nel manuale d'uso è riportato che il TV consente di collegarsi a un dispositivo HDD USB per effettuare le registrazioni; si riferisce solo ad un hard disk esterno o anche ad una chiavetta USB? Ho inserito una chiavetta da 32 GB e non registra. Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Italia la registrazione è inibita, lo sapevi ed hai aggirato il problema come spiegato spesso qui in Community oppure, quindi, non registra semplicemente perché non può farlo?

A prescindere dalla memoria, dalla dimensione e qualità...

 

Di sicuro, comunque, è che una memoria deve essere performante per non creare "noie" in fase di registrazione, se in ogni caso il TV la accetta quando vai ad accoppiarla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No perché, tu "inserisci una chiavetta e non registra", ma cosa fai per farlo registrare?

profile.country.IT.title
vidinat70
Esploratore

premo il pulsante rosso registra sul telecomando, non ho letto di escamotage per la registrazione. Ho semplicemente inserito una chiavetta USB nella porta REC, formattata nel TV e provato a registrare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Partendo dal fatto che in Italia non registra, devi selezionare un Paese diverso dall'Italia, presente quando lo fai in fase di installazione del TV?

Poi ti ritroverai con l'elenco dei Canali in base alla numerazione (LCN) della Nazione scelta ma questo è un altro discorso...

 

Meglio comunque di sicuro un HDD, e performante...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano però, avrei immaginato che il MENU dedicato alla registrazione, una volta selezionato Italia, non sarebbe nemmeno apparso.

Ma se ti ha fatto anche accoppiare il disco al TV... Perché te l'ha fatto accoppiare quando scrivi di averlo formattato dal TV giusto?

profile.country.IT.title
vidinat70
Esploratore

Ciao, mi spiego meglio: il mio nuovo TV è installato su ITALIA e dopo aver inserito la chiavetta nella porta USB REC dal telecomando sono andato nel menu MEMORIA e li ho fatto formattato la chiavetta, quindi vado nel menu play e vede la chiavetta Kingston 64 GB vuota, quindi provo a premere il pulsante rosso sul telecomando e non registra mostrandomi il messaggio, non ricordo bene, tipo memoria non disponibile.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non ti registra perchè come ti è stato detto in italia tutte le marche di tv hanno bloccato la registrazione per via del pizzo chiesto dallo stato italiano ai produttori. Ci sono delle escamotage per farlo registrare ma con alcuni disagi nella numerazione automatica dei canali DTT...ma non sempre. Cerca delle discussioni in merito con il tasto cerca.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma ti eri già spiegato abbastanza bene, delle due forse o non mi sono spiegato io oppure non hai letto attentamente quello che ho scritto 🤗