annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rirpistino post update

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Rirpistino post update

Bravia Android TV (serie KD x90f)... 
Vorrei tentare un ripristino dopo l'update all'ultimo firmware, per vedere se i tempi di risposta del telecomando diventano accettabili ... attualmente NON LO SONO! 
Siccome so che questo comporterà poi ore e giorni di lavoro per reimpostare allo stato atuale (sintonizzazione, app, settings etc) chiedo se il ripristino cancella anche l'accoppiamento con HD per la registrazione, con conseguente perdita dei titoli registrati
Grazie

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per i canali @Claudio53ge ti capisco...ho anch'io il sat...comunque puoi esportare la lista dei canali su di una pen drive esterna e poi reimportarli dopo il ripristino. Ti allevia un pò la fatica del dopo ripristino 🙂

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

questo è random
a volte funziona a volte no
uno dei difetti più comuni (quando importi) perde le impostazioni diseq  e non c'è più verso di vedere astra 
a volte reimpostandole poi basta sintonizzare (su astra) almeno un transponder (manuale) e si ripristina, a volte bisogna rifare la sintonia completa
altre volte invece li pasticcia nel senso che vedi a menù la nuova numerazione, ma poi seleziona il vecchio canale quindi bisogna risintonizzare
premetto che NON HO l'ultima versione del Sony editor (perchè funziona solo su windows 64 bit e io ho 32 bit)
comunque ti farò sapere

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Regalo di San Silvestro / Capodanno
Ieri sera lo splendido SO Android Sony Bravia ha cominciato a far sparire alcuni canali (trasponder) su TVSAT (peccato originale dalla prima versione firmware all'ultima, mai risolto)! Di solito rifacendo la sintonizzazione (con quello che ne consegue, cioè ripristino del diseq che perde la memorizzazione ecc) la faccenda si sistema
Ieri non c'era verso! Anche ripristinando TVSAT dal menù ottenevo in modo random uno di questi risultati
1- si fermava al 90% e non c'era verso di uscirne
2- la completava  ma rimaneva la schermata di tuning in sovrapposizione alla visione

3- la completava e comparivano i canali ma poi selezionandoli non erano stati sintonizzati
per cui risolto OBBLIGATORIAMENTE il quesito originale RIPRISTINO NOTTURNO 
Benvenuto 2021 inchiodato quiinchiodato qui

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Claudio53ge innanzi tutto...chi fa il ripristino il primo dell'anno, lo fa tutto l'anno 😁. Buon anno comunque...poi per i canali che ti sono scomparsi è normale sul satellite se tieni l'aggiornamento automatico dei canali attivato. A volte gli lcn vengono caricati sballati da tvsat oppure i canali cessano di esistere ma rimane comunque la portante e succede questo.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Claudio53ge 

Buongiorno.

Oggi con il .. buon anno devi comunque risintonizzare i canali su tvsat. Quindi armati di pazienza e la lista la componi al pc.

Ho la stessa tua serie e un impianto hot/astra e la lista la importo ed esporto tranquillamente.

Inoltre come già ti è stato detto l'HD non perde i dati di registrazione .. Lo ricolleghi e funziona.

Riguardo alle app che devi riconfigurare puoi farlo tranquillamente man mano che le devi usare .. Non tutto devi ripristinare lo stesso giorno.

 

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Non stiamo parlando della stessa cosa

Di solito si perdeva il transponder rai.. Senza nessuna motivazione (provato sia con aggiornamento canali attivo/disattivo) 

Comunque poco importa 

Ora sembra funzionare tutto correttamente (inclusa risposta telecomando) 

Mi resta da provare il channel editor (se si è risolto anche quello) 

Altrimenti memirzzerò manualmente 

Buon anno a tutti 

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

A me il channel editor non fuonziona(va) e combinava solo pasticci 

Vediamo se col nuovo firmware e dopo il ripristino ora va

Buon anno 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si certo ma io a volte li perdo per il maltempo o per aggiornamento dovuto alla modifica "lcn" come oggi .. Ma tenendo in stand-by il tv e aggiornamento automatico la rimette.

Altrimenti risintonizzo.

 

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

A me non succedeva e dovevo comunque risintonizzare

Comunque ora vediamo dopo il ripristino 

Che come sottoprodotto mi ha finalmente permesso di eliminare la stupida e dannosa assegnazione del tasto TV

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

anche col nuovo firmware il sony editor zoppica... per ora confermata la perdita del diseq (ma sapendolo è abbastanza semplice rimemorizzarlo)