Condividi la tua esperienza!
Bravia Android TV (serie KD x90f)...
Vorrei tentare un ripristino dopo l'update all'ultimo firmware, per vedere se i tempi di risposta del telecomando diventano accettabili ... attualmente NON LO SONO!
Siccome so che questo comporterà poi ore e giorni di lavoro per reimpostare allo stato atuale (sintonizzazione, app, settings etc) chiedo se il ripristino cancella anche l'accoppiamento con HD per la registrazione, con conseguente perdita dei titoli registrati
Grazie
@Claudio53ge ma il modello della tv? Non mi pare sia quello che hai scritto. Comunque il ripristino non cancella il contenuto dell'HDD ma per sicurezza, in modo che non possa interferire con il ripristino, lo staccherei.
In teoria il ripristino dovrebbe eliminare l'accoppiamento, altrimenti che ripristino sarebbe?
Ma posso sbagliare.
Comunque, se eliminasse l'accoppiamento poi il contenuto dell'HDD diverrebbe inutilizzabile perché, sempre per logica, il TV al collegamento del Disco dovrebbe chiederne la formattazione.
Sbaglierò ancora...
È il 49 pollici della serie XF90...
MA SE STACCO L'HD LO DEVO DISACCOPPIARE O NO? E NEL CASO QUANDO DOPPIO IL RIPRISTINO LO RIACCOPPIO MI CHIEDE LA FORMATTAZIONE?
no nel senso che non devo disaccoppiare e riaccoppiare l'HD o no nel senso che disaccoppiandolo e riaccoppiandolo non mi chiede la formattazione?
@Claudio53ge no nel senso che dopo ripristino ricolleghi il tuo HDD e rivedi le tue registrazioni. Come ti avevo scritto però secondo me dovresti scollegarlo per non interferire con il ripristino. D'altronde sony consiglio prima di ripristinare di scollegare ogni cosa compreso il cavo dell'antenna.
dipende dall'uso che uno fa del TV... il mio fa parte di un impianto AV con Ampli multicanale + mediaplayer fisico, lettore di dvd e lettore di Blu Ray!
Ho impianto satellitare doppio LNB (astra e HB) e la sintonizzazione dei canali è tutt'altro che "ripetibile"! Senza contare la numerazione e il riordino Che funzionano come e quando se vogliono (ammesso che a volte non producano danni e pasticci)
Inoltre devo ricaricare le app e riregistrarle (amazon prime, raiplay ecc)
Per la visone dei film sul server devo usare diversi programmi (NOVA/ARCHOS, uno dei pochi che riproduce correttamente l'audio MC via connesione ottica, ma su certe compressioni non va e allora VLC o KODI , dove non ho l'audio MC)... all'interno di ogni programma ci sono specifiche impostazioni per il passthrough audio da impostare (spesso con modalità 1 o 2 da scegliere) insomma un lavorone, ma affrontabile
certo lo scollego, ma non devo fare la procedura disassociazione e riassociazione, vero?
grazie
poi vi farò comunque sapere