annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rimozione hardware da 43xg7096

profile.country.IT.title
AleM71
Membro

Rimozione hardware da 43xg7096

Salve a tutti possiedo un 43xg7096 il mio problema è che non riesco a trovare l'opzione riguardante la rimozione sicura di una pen drive o harddisk che sia....ho letto nella community che basta togliere l'hardware a televisore spento così facendo però inserendo la chiavetta nel pc con w10 mi dice problemi con la periferica di ripristinare e correggere il tutto.Ho poi notato che la chiavetta non funziona più bene come prima nel trasferimento di qualsiasi file dal pc allora sono giunto alla conclusione che forse lo estratta in modo errato.Avete qualche soluzione in merito?grazie a tutti.

88 RISPOSTE 88
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Lo so, infatti non ho nominato il gestore...ma non ho un nas e non sempre il pc dove ho praticamente tutto è acceso per utilizzare il suo contenuto...poi per esempio il pc editing dove ho tutto il materiale editato in HD tramite rete lo vedo da schifo sembra in SD e allora anche li ho messo tutto su HD e amen.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@sonysta il mio era solo un consiglio e in base ai miei parametri di utilizzo (fra l'altro io ho un nas). e comunque preferirei accendere il pc quando mi serve vedere il contenuto piuttosto che staccare HDD dal tv, attaccarlo al pc, trasferire i file, riattaccarlo alla tv e vedermeli... ma è personale.

Mi permetto solo di dirti una cosa che forse già sai: a meno di non aver configurato male il server in caso di DLNA che ti faccia il downscaling, un contenuto digitale è un contenuto digitale: se è HD la sorgente, in HD lo vedi.... mica è youtube o netflix che fa la conversione dello stream adattiva on the fly ;). Al limite se la tua rete fa proprio schifo bufferizza o si ferma. Ma in HD deve fare proprio schifo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Guarda che non ti sto dando torto anzi,hai ragione ma 1°)non sono una cima con le configurazioni delle reti...avevo il cognato che fa sto lavoro ma si è trasferito in veneto e ora sono un pò in difficoltà per cui prima di far casini "finche la barca va lasciala andare"...2°) non è che l'aggiornamento di contenuti avviene giornalmente anche perchè essenzialmente ho roba "storica" o personale come appunto filmati personali e saranno 2 mesi che non aggiorno mentre per la roba "volante" utilizzo chiavette. 3°) Utilizzo lo stesso sistema per la musica ho un HD con tutti i miei MP3 collegato al sintoampli che aggiorno periodicamente...anche perchè un altro problema è che quando utlizzo la rete ci mette una vita a collegarsi al PC ed entrare nelle varie cartelle e questo vale anche per il TV a volte mi dice che non trova il server o altro e passo il tempo a cercare di sistemare...alla fine va bene cosi.Poi quando avro sistemato il provider ( anche se non c'entra niente) ma avrò l'impianto definitivo allora faro venir giu il cognato a sistemare tutto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'entra anche il Provider se ti affidi al suo Modem / Router che non sempre è decente, e questo con la rete domestica ha a che fare eccome...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

No io ho l'HUG fastweb dove è collegata la fibra poi da li partono due linee una telefonica e l'altra WEB che va in un router Belkin

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo ricordavo (forse lo sapevo), allora che non sia il Belkin ad essere limitato, anche se comunque meno di una 10/100 LAN e Wireless a 150 Mbps non dovrebbe avere... (ed è "poco").

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Si mi pare che hai azzeccato i parametri anche perchè è datato come router ( che è anche WIFI ovviamente ) per quello che aspetto di cambiarlo con il modem/router fastweb più potente perchè farebbe tutto lui oltre che avere una connessione a 1 giga.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@sonysta  ha scritto:

@rooobb 

Guarda che non ti sto dando torto anzi,hai ragione ma 1°)non sono una cima con le configurazioni delle reti...avevo il cognato che fa sto lavoro ma si è trasferito in veneto e ora sono un pò in difficoltà per cui prima di far casini "finche la barca va lasciala andare"...2°) non è che l'aggiornamento di contenuti avviene giornalmente anche perchè essenzialmente ho roba "storica" o personale come appunto filmati personali e saranno 2 mesi che non aggiorno mentre per la roba "volante" utilizzo chiavette. 3°) Utilizzo lo stesso sistema per la musica ho un HD con tutti i miei MP3 collegato al sintoampli che aggiorno periodicamente...anche perchè un altro problema è che quando utlizzo la rete ci mette una vita a collegarsi al PC ed entrare nelle varie cartelle e questo vale anche per il TV a volte mi dice che non trova il server o altro e passo il tempo a cercare di sistemare...alla fine va bene cosi.Poi quando avro sistemato il provider ( anche se non c'entra niente) ma avrò l'impianto definitivo allora faro venir giu il cognato a sistemare tutto.


Ok aspetta un aiuto o invita @Marino.Manolo a casa :wink:

anche perchè a maggior ragione se lo fai anche per la musica io mi romperei le scatole di far viaggiare chiavette ed HDD ... e per quanto un router possa non essere nuovissimo 100mbps (che è comunque quanto avresti almeno via cavo) sul tv i file che non siano immagini in 4k da una gopro ci viaggiano tranquillamente e molto più velocemente che a mano. Visto che ci sei cablerei anche il tutto, se non via cavo almeno con delle powerline.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo suggerimento di invito in zona Milano mi fa sorgere dei dubbi sulla possibilità che effettivamente @rooobb voglia tentare di liberarsi di me... 🤔

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

non è che l'emilia sia messa meglio :wink: :wink:

 

 

 

PS doppia faccina