annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rif.: Sony Bravia KD-45XE9005 Effetto Blooming+Clouding

profile.country.IT.title
Sephy1
Esploratore

Rif.: Sony Bravia KD-45XE9005 Effetto Blooming+Clouding

Buonasera, ho mandato questa tv in assistenza per i problemi evidenziati sopra, dopo qualche giorno mi chiama il tecnico della sony e mi dice che la tv è perfetta e non ha nessun tipo di problema, gli mando la mia foto facendogli vedere chiaramente i bagliori grigi ma lui  mi risponde prima che è il cell a creare questo effetto con il flash😂 secondo mi dice che la foto è fatta dall'alto e quindi per questo si nota il clouding o quello che è, dico vabbè magari ha ragione,avrò sbagliato io... invece poi vado a vedere  che ha testato la tv con la luce della finestra davanti... 20170610_182221.jpggrazie al cavolo che non noti nulla...Oggi ho ripreso la tv e fatto altre foto, in frontale, dal basso,alto non cambia niente, il difetto si vede cmq e secondo me per questo tipo di tv è troppo accentuato e quindi non accettabile. 

Tag (1)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Andreriz85
Esploratore

Secondo il mio personalissimo parere, quel problema non lo risolverai mai, gli LCD sono così, ho anche io xe9005 e un po'si nota sempre, a me meno ma probabilmente tu usi una luminosità superiore

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sephy1 ha scritto:

Buonasera, ho mandato questa tv in assistenza per i problemi evidenziati sopra, dopo qualche giorno mi chiama il tecnico della sony e mi dice che la tv è perfetta e non ha nessun tipo di problema, gli mando la mia foto facendogli vedere chiaramente i bagliori grigi ma lui  mi risponde prima che è il cell a creare questo effetto con il flash😂 secondo mi dice che la foto è fatta dall'alto e quindi per questo si nota il clouding o quello che è, dico vabbè magari ha ragione,avrò sbagliato io... invece poi vado a vedere  che ha testato la tv con la luce della finestra davanti... 20170610_182221.jpggrazie al cavolo che non noti nulla...Oggi ho ripreso la tv e fatto altre foto, in frontale, dal basso,alto non cambia niente, il difetto si vede cmq e secondo me per questo tipo di tv è troppo accentuato e quindi non accettabile. 

Ciao, prova ad abbassare i valori di luminosità e/o contrasto, magari su un valore di 50/60, qui Link: trovi un tutorial per le impostazioni, per ultimo ti faccio notare che non esiste il modello da 45' della linea XE90 ma il 49' :wink:

Simone

Ciao,

Le TV Sony recenti hanno la funzionalità di Local Dimming, che produce in condizioni di schermo prevalentemente nero e alcune scritte bianche l’effetto da te mostrato in foto.

Hai provato a verificare se tale opzione è presente e nel caso ridurre il livello di Local Dimming o disattivarlo del tutto?

Se disattivandolo risolvi il problema puoi comunque compensare aumentando la luminosità globale.

Saluti

Tag (1)
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prima cosa...hai per caso spippettato con i parametri mettendo quelli di rtings o altro???

Se lo hai fatto ti consiglio di ripristinare il profilo immagine che stai usando.

Le serie xe e xf hanno questo tipo di problema anche se hanno il local dimming visto che non sono oled!!! Certo nel tuo caso è molto evidente perchè probabilmente hai la luminosità troppo alta e il sensore di luminosità ambientale disattivato. Se tieni una luminosità alta come quella presettata nelle varie modalità (35) devi tenere per forza attivo il sensore per compensare al buio.

Se invece la abbassi a 20 e pure meno, puoi allora disattivarlo altrimenti la tv ti fa le lastre!!!

Inoltre prova ad utilizzare il profilo immagine standard abbassando la luminosità a 25 con sensore attivo e prova.

Potresti anche andare più i basso per la luminosità.

Per il resto la tua tv è normalissima e soffre di questo difetto proprio per la sua tecnologia costruttiva. Ti posso assicurare che gli lg fanno peggio. Forse solo la serie qled di samsung fa nelle tv superiori qualcosa di meglio...ma non ci giurereri!!!