annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ricezione tvsat

RISOLTO
profile.country.IT.title
MarioDrummer
Esploratore

ricezione tvsat

come posso capire se la parabola non funziona? ho cambiato tv e ora ho un oled kd 55ag, ho eseguito i collegamenti del cavo della parabola nel connettore Main, lanciando la ricerca, senza modificare nulla delle impostazioni di default, non trova niente, guardando le barre che indicano il segnale non si muove nulla. Sarà un problema della parabola? che dovrei controllare per capire se l'illuminatore è andato?

Grazie 

85 RISPOSTE 85
profile.country.IT.title
MarioDrummer
Esploratore

Hai ragione @Charly410, è un pensiero che ho fatto anche io ma, un'ora circa di lavoro, lbn montato nuovo e speso 40€ non mi pongo il problema. La TV riceve alla grande. 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@MarioDrummer e si dai lascia perdere .. Importante è aver risolto e poi un buon prezzo senza stare a perder la testa. Ma ti consiglio di guardare la configurazione del tv se non l'hai fatta tu in caso di un reset. 

Ciao

 

profile.country.IT.title
MarioDrummer
Esploratore

Non ci avevo pensato, grazie lo segno sicuramente. 

👍

profile.country.IT.title
Mik1709
Esploratore

Buonasera a tutti. 

 

Ho più o meno lo stesso problema che non riesco a risolvere. Ho una parabola con LNB quad.. quindi con 4 calate indipendenti lasciate dal vecchio proprietario di casa. Tuttavia il mio 48" AG9 non trova nessun canale. Nonostante che ci sia quindi un filo coassiale diretto tra TV e una delle quattro uscite dell' LNB, niente da fare. 

Ho rivisto i connettori F e ho fatto più volte la procedura indicata a pag 4 ma niente. 

CAM e card tivusat inserite e attive. 

Ci può essere incompatibilità tra decoder Sony e LNB quad della fracarro. 

Grazie a chi mi vorrà aiutare.. 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mik1709 chiama un'antennista per controllare l'impianto fino a dietro la tv.

profile.country.IT.title
Mik1709
Esploratore

Grazie del consiglio, ci ho già pensato e dovrò aspettare lunedì  per farlo. 

Mi sto scervellando visto che con un LNB ho un collegamento singolo e diretto con il terminale MAIN della TV, e la direzione della parabola sembra ottima e senza ostacoli. Di contro la paura che un antennista generico (con tutto rispetto per la categoria) possa non conoscere bene le impostazioni della TV. 

Grazie per l'interesse. 👍

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mik1709 certo ma comunque se non hai preferenze puoi chiamare anche un cat sony che di solito installa anche le antenne. Così prendi due piccioni con una...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Mik1709 sei sicurissimo della procedura che hai seguito? Mi perdonerai ma non hai per caso confuso qualche voce o passaggio o hai scelto qualcosa di diverso?

profile.country.IT.title
Mik1709
Esploratore

@Marino.Manolo avevo provato questa guida :

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210142016802040> Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

 

Avevo provato solo con la banda 1 ma non con le altre bande poiché

1- è collegata una sola TV, quindi non ci sono altri dispositivi collegati

2 - ho dubitato che la guida fosse valida anche per un LNB quad, in quanto magari il decoder integrato è compatibile solo per un LNB scr 

 

Domani riproverò con altre bande.

Grazie per il vostro supporto..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mik1709 stai utilizzando una procedura per lnb scr mentre da come hai descritto il tuo lnb ne hai uno universale a 4 uscite. Ecco perchè non ti funziona. Segui la guida per lnb universale (normale).