Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho collegato il decoder sky e la sua soundbar si hdmi 3 ( arc ). Nulla su sulle altre entrate hdmi 1, 2 e 4. Accade che quando accendo sky invece che su hdmi 3 va su hdmi1 ( dove non c è nulla) quindi spingo il tasto tv e va su hdmi3 ( come ho programmato), questo accadeva a volte quando accendevo e saltuariamente quando mi spostavo sulla home di sky. Ultimamente , purtroppo, accade spessissimo anche per decine di volte di seguito diventando fastidiosissimo e xon notevoli perdite di tempo. Ho notato che se vado in "elenco dispositivi BRAVIA sync" trovo scritto: dispositivo lettore 3, ingresso hdmi 1, tipo sky Q. sotto dispositivo sistema audio, ingresso hdmi 3, tipo SB100 ( Immagini sia la soundbox). Ma io all'hdmi 1 non ho collegato nulla.... come è possibile?
Sky ha sempre creato "noie" usando Controllo per HDMI (il BRAVIA Sync nei Sony).
@angelo.renzi hai effettuato gli ultimi aggiornamenti della tv? Che versione di firmware hai installata (tasto HELP e in alto a destra se non sbaglio). Inoltre hai provato a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante accensione del telecomando?
Se la soundbar di sky è questa https://www.hdblog.it/2019/10/01/sky-soundbox-recensione-soundbar-sky-q/#caratteristiche non supporta Arc, io la sconnetterei proprio dal tv e la collegherei con cavo ottico e lo sky q diretto al tv. Così ad altri funziona