annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ricezione tvsat

RISOLTO
profile.country.IT.title
MarioDrummer
Esploratore

ricezione tvsat

come posso capire se la parabola non funziona? ho cambiato tv e ora ho un oled kd 55ag, ho eseguito i collegamenti del cavo della parabola nel connettore Main, lanciando la ricerca, senza modificare nulla delle impostazioni di default, non trova niente, guardando le barre che indicano il segnale non si muove nulla. Sarà un problema della parabola? che dovrei controllare per capire se l'illuminatore è andato?

Grazie 

85 RISPOSTE 85
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nessun disturbo @MarioDrummer . Se la parabola è girata in maniera diversa rispetto a quella dei tuoi vicini allora il problema è quello come ti avevo scritto nel mio post precedente. E' una situazione che accade pochissime volte ma non improbabile. Se così fosse il tuo impianto è ok e basta riposizionare la parabola. Purtroppo però, come ti dicevo, se il tuo finder è a lancetta non puoi fare nulla perchè incompatibile con l'lnb di sky. E comunque per posizionare una parabola non è così semplice. Se domani ti viene l'antennista sicuramente risolverai 🙂.

profile.country.IT.title
MarioDrummer
Esploratore

certo @Flamerone se domani viene spero sia solo la parabola girata, comunque si il finder a lancetta....speravo potesse essermi utile. Tu comunque sei dell'avviso che la cam è fondamentale per avere una visione più ampia di canali? @Marino.Manolo ha dato il suo parere su telesystem l'avrei trovata a 95€ da Unieuro, il tuo parere?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@MarioDrummer 

La cam la trovi .. Anche senza scheda  .. È quella oro? 

Il finder flammerone davo x scontato comprato quando ha messo l'impianto.

Ma .. Se uno ha un finder lo sa pure usare a mio parere  .. E fa da se ..

Poi la scheda nera .. Oggi si compra per 20 euro in più rispetto la oro ..

95 prezzo buono.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@MarioDrummer io possiedo una telesystem ma 4K vecchia (2-3 anni fa) di colore giallo oro. Presumo che tu ti riferisca al prezzo di quella nera che costa di più? I canali sat anche senza cam/card tvsat li vedi lo stesso quelli in chiaro. Quelli invece tvsat non li vedi in alcun modo se non con la cam. Potresti provare a vedere senza cam e poi se non trovi nulla nei canali che vedi la compri e riscansioni i soli canali tvsat.

@Charly410 anche se sai utilizzare un finder ma non ne hai uno compatibile scr come l'lnb montato sulla parabola, diventa poi inutilizzabile. L'unica in questo caso è l'antennista che arriva con il suo misuratore di campo.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Forse non mi sono spiegato .. Uno compra un finder per lnb che ha  .. Se no che senso .. ha ..

Se poi in corso d'opera l'ha cambiato non lo so .. Parlo del LNB..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo @Charly410.

profile.country.IT.title
MarioDrummer
Esploratore

grazie a tutti, vorrei precisare che il finder lo avevo acquistato molti anni fa, chi si ricorda come si chiamava la prima pay tv? ecco fa parte di quell'era. La mia è stata una prova nell'usare quel finder ma immaginavo non potesse andare. Oggi pomeriggio dovrei avere l'antennista, mi ha già anticipato che forse è l'lbn, in zona ne ha cambiati diversi in questi periodi. Per ora grazie ancora a tutti.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@MarioDrummer 

Perfetto adesso mi è chiaro .. 

Puoi solo vedere se LNB ha un doppio attacco legacy e scr.

Per puntate con il tuo finder sposti il filo e metti il finder.. sotto connettore  legacy .punti la parabola e poi nel caso ti serva usufruire del scr sposti il filo  .. sull'altro connettore ..

Ma se non hai altri dispositivi lasci sotto il connettore legacy..

Questo è per il fai-da-te..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma è la tua tastiera che piazza puntini e spziatura a caso @Charly410? 🤯

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Odio le virgole  ..🙊