annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ricevere in HD

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pechi46
Visitatore

ricevere in HD

Sono in  possesso di un TV BRAVIA FULL HD 1080 e non capisco come mai non riesco a vedere i canali che trasmettono in HD (RAI, MEDIASET, La7). Sui canali RAI sento la voce ma non l'immagine. L'apparecchio in questione non è predisposto per la ricezione in questione?

Premetto che non me ne intendo molto di queste cose ma pensavo di aver fatto una buona scelta a suo tempo ed in attesa del digitale terrestre. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao pechi46

da quanto ci dici molto probabilmente il tuo televisore è dotato di un sintonizzatore standard

e non HD, per questo motivo senti l'audio pero' l'immagine è assente.

Il fatto che il tuo tv sia HD1080 vuol dire che collegandogli una periferica esterna HD per esempio

una Playstation o un lettore Bluray il pannello del tuo tv è in grado di gestire questa risoluzione.

Spero di esserti stato di aiuto

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao pechi46

da quanto ci dici molto probabilmente il tuo televisore è dotato di un sintonizzatore standard

e non HD, per questo motivo senti l'audio pero' l'immagine è assente.

Il fatto che il tuo tv sia HD1080 vuol dire che collegandogli una periferica esterna HD per esempio

una Playstation o un lettore Bluray il pannello del tuo tv è in grado di gestire questa risoluzione.

Spero di esserti stato di aiuto

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
pechi46
Visitatore

Grazie 6pantera. Ma il fatto che il tipo di TV che avevo acquistato si chiamasse "BRAVIA FULL HD 1080" , non presupponeva che potessi vedere i canali che trasmettevano in HD? Non pensavo certo di dover aggiungere ancora qualcosa per vederli.

Grazie ancora

profile.country.it_IT.title
nello4876
Visitatore

salve o un  tv sony bravia kdl-32ex520 e'  anche a me succede come pechi 46 pero' sia in hd che normale, e mi dice (  la visualizzazzione presto sara' disattivata ) e si accende la spia immagine assente. e mi scura immagine ma c'è audio.mi alzo e schiaccio un bottone. ok. del telecomando del tv e riappare tutto normale....... o girato su internet e o visto che potrebbe essere,  il sensore di presenza,che non o in dotazione nel tv,  o quando si seleziona  immagine assente dal menu' che e' disattivato......-  chi mi sa dire come posso risolvere il problema o darmi delle dritte? grazie mille.......

Messaggio modificato da nello4876

Messaggio modificato da nello4876