Condividi la tua esperienza!
Sono in possesso di un TV BRAVIA FULL HD 1080 e non capisco come mai non riesco a vedere i canali che trasmettono in HD (RAI, MEDIASET, La7). Sui canali RAI sento la voce ma non l'immagine. L'apparecchio in questione non è predisposto per la ricezione in questione?
Premetto che non me ne intendo molto di queste cose ma pensavo di aver fatto una buona scelta a suo tempo ed in attesa del digitale terrestre. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
ciao pechi46
da quanto ci dici molto probabilmente il tuo televisore è dotato di un sintonizzatore standard
e non HD, per questo motivo senti l'audio pero' l'immagine è assente.
Il fatto che il tuo tv sia HD1080 vuol dire che collegandogli una periferica esterna HD per esempio
una Playstation o un lettore Bluray il pannello del tuo tv è in grado di gestire questa risoluzione.
Spero di esserti stato di aiuto
ciao
ciao pechi46
da quanto ci dici molto probabilmente il tuo televisore è dotato di un sintonizzatore standard
e non HD, per questo motivo senti l'audio pero' l'immagine è assente.
Il fatto che il tuo tv sia HD1080 vuol dire che collegandogli una periferica esterna HD per esempio
una Playstation o un lettore Bluray il pannello del tuo tv è in grado di gestire questa risoluzione.
Spero di esserti stato di aiuto
ciao
Grazie 6pantera. Ma il fatto che il tipo di TV che avevo acquistato si chiamasse "BRAVIA FULL HD 1080" , non presupponeva che potessi vedere i canali che trasmettevano in HD? Non pensavo certo di dover aggiungere ancora qualcosa per vederli.
Grazie ancora
salve o un tv sony bravia kdl-32ex520 e' anche a me succede come pechi 46 pero' sia in hd che normale, e mi dice ( la visualizzazzione presto sara' disattivata ) e si accende la spia immagine assente. e mi scura immagine ma c'è audio.mi alzo e schiaccio un bottone. ok. del telecomando del tv e riappare tutto normale....... o girato su internet e o visto che potrebbe essere, il sensore di presenza,che non o in dotazione nel tv, o quando si seleziona immagine assente dal menu' che e' disattivato......- chi mi sa dire come posso risolvere il problema o darmi delle dritte? grazie mille.......
Messaggio modificato da nello4876
Messaggio modificato da nello4876