Condividi la tua esperienza!
Ho un tv sony bravia con connessione Wi-Fi ad internet. Il tv, regolarmente connesso ad internet, legge e aggiorna i contenuti predefiniti (widget). Vorrei leggesse anche le cartelle condivise del mio PC. Sul tv e sul pc viene condivisa solo una icona che si chiama NGRG Media Server (credo sia il server DLNA). Vorrei potere vedere sul TV i contenuti multimediali presenti sul PC nelle cartelle condivise. QQualcuno può aiutarmi? Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
intanto grazie per il suggerimento... a dire il vero ci avevo pensato, ma non so come fare.
Quando rinomino è il sistema che mi genera automaticamente la numerazione.
Potrei rinumerare manualmente ogni singola foto ma dovrei farlo per 15.000 foto e la cosa non è pensabile.
Hai qualche altro suggerimento?
ancora grazie!!!!
scusa se approfitto ma avrei un altro paio di domande.
1) ma ogni volta che accendo il tv e il pc tutti i file devono essere ricaricati? per i video la cosa è veloce ma per le foto (nel numero che ti ho sopra indicato) ci vuole tantissimo. E' normale?
2) ho un file mkw che viene letto dal televisore con le immagini affiancate e non mi permette di riunirle per il 3D
Rigrazie!!!!!!!
Esistono software, anche gratuiti, che permettono di rinominare files e cartelle, in gran numero e come vogliamo, se può risolvere il "problema", potresti tentare.
1 - E' normale.
2 - Il tuo modello di BRAVIA?, non è mai stato preso in considerazione, sarebbe comodo saperlo per poter rispondere, o permettere una risposta, a questa tua domanda.
Ciao Marino,
no so come poter ricambiare il vostro aiuto e non posso che continuare a ringraziarvi.
Non sapevo esistessero programmi per la rinumerazione che provvedrò subito a cercare.
Il mio tv è un KDL-40HX800.
Buona giornata.
Rinominare, ma varrà anche per la numerazione.
In teoria, il tuo televisore non ha compatibilità con .mkv, non dovrebbe nemmeno mostrarti le immagini "affiancate".
Ho letto di un programma (sharware) " Easy File Renamer" che da la possibilità di aggiungere un contatore al nome file.... e comunque grazie al tuo suggerimento sto studiando...
Perchè mi dici che il mio pc non ha compatibilità con l'mkv? è un televisore 3D!
Vedo normalmente il canale 3D di sky anche se sempre solamente con "immagini affiancate" (e quando si degnano di farlo provare free lo vedo benissimo).
Il tuo televisore non ha compatibilità con .mkv, ne da USB, ne tramite DLNA, il software DLNA sul computer dovrà effettuare una transcodifica.