Condividi la tua esperienza!
Ho un tv sony bravia con connessione Wi-Fi ad internet. Il tv, regolarmente connesso ad internet, legge e aggiorna i contenuti predefiniti (widget). Vorrei leggesse anche le cartelle condivise del mio PC. Sul tv e sul pc viene condivisa solo una icona che si chiama NGRG Media Server (credo sia il server DLNA). Vorrei potere vedere sul TV i contenuti multimediali presenti sul PC nelle cartelle condivise. QQualcuno può aiutarmi? Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
Credo avrai maggiori soddisfazioni da Serviio o PS3 Media Server (non farti ingannare dal nome), ulteriormente configurabili, ed in grado di transcodificare formati audio/video non accettati dal televisore (tramite DLNA).
La non condivisione di un HD esterno, se non ricordo male, è un limite di WMP.
Sul computer deve essere installato, come minimo, Windows Media Player 11, o 12, questo per poter condividere i contenuti presenti all'interno del computer stesso.
Altri software dedicati allo scopo sono, Serviio o PS3 Media Server, Homestream (Sony, basato su Serviio).
NGRG Media Server deve essere il tuo HAG Fastweb, se non sbaglio.
Intanto la ringrazio per la solerte risposta.
Provvederò a scaricare WMP11 o 12.
Mi scuso per l'ignoranza ma:
- anche se non ho WMP i file presenti in cartella condivisa non dovrebbero vedersi iconizzati, ancorché non apribili?
- non so cosa sia un Hag! comunque ha compreso bene che ho un modem Fastweb!
- devo scaricare anche Serviio?
Grazie ancora
Non "anche Serviio", volendo, al posto di WMP.
Una rete tra PC è differente da una rete DLNA, per utilizzare un computer in DLNA, è necessario un software adatto.
Come torno a casa provvedo subito!
Grazie ancora!!!!
Ho parzialmete risolto, grazie a te, i miei problemi.
Spero tu abbia ancora pazienza per completare l'intervento.
Sono riusicito a far vedere il TV al PC e viceversa e la situazione è questa:
- si è aggiunta un'icona a NGRG media server ed è quella che legge il pc base collegato al router
- sento file audio (ho provato solo mp3), vedo le foto (ho provato solo jpg) ma non vedo nessun video (neanche quei video che sul pc riesco a leggere con WMP)
- vedo il pc base, il disco "C" e le sue cartelle condivise (audio/video/foto) e le stesse residenti su "C" "documenti", ma non vedo le cartelle condivise esistenti su altro hard disk interno e su altro hard disk esterno (att.ne le cartelle degli hard disk indicati sono correttamente condivise poichè regolarmente lette anche dal pc portatile presente in altra stanza)
- non vedo le cartelle condivise presenti nel pc portatile collegato nella rete domestica.
Credo avrai maggiori soddisfazioni da Serviio o PS3 Media Server (non farti ingannare dal nome), ulteriormente configurabili, ed in grado di transcodificare formati audio/video non accettati dal televisore (tramite DLNA).
La non condivisione di un HD esterno, se non ricordo male, è un limite di WMP.
Grazie ancora... con Serviio ho risolto tutti i miei problemi..... se posso 🙂 .... rimane un unico piccolo problema con le foto
.- i file sono in archivio correttamente numerati in ordine crescente. Le foto sul tv sono invece così ordinate:
1 - 10/19 - 100/199 - 2 - 20/29 - 200/299 etc.
Hai qualche suggeriemento?
Ha una sua logica, ma penso possa essere risolto solo da un eventuale aggiornamento firmware.
la logica è esadecimale....metti tanti zeri prima....00001 00002 00003 etc etc