annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rete cablata domestica kd55 ag8

profile.country.IT.title
Pippozzo
Esploratore

Rete cablata domestica kd55 ag8

Salve a tutti, ho da pochi giorni connesso la mia tv a internet sia in wi-fi che in lan, volevo chiedere qualche consiglio su come condividere i miei file che ho sul pc con la tv. Sono a conoscenza che ci sono diversi programmi tipo plex, visiio ecc.ecc.quale mi consigliate? qual'è quello più adatto al mio sony? e soprattutto un programma che funziona anche offline.

Ringrazio anticipatamente.

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao e benvenuto @Pippozzo 

Non ci sono servizi o app più adatti al tuo tv ma dipende da cosa serve a te e cosa tu hai a disposizione a livello di architettura della tua rete e di contenuti che vuoi condividere (ricorda sempre che deve essere una cosa legale per parlarne qui in community)

Per offline cosa intendi? Perche questa non l'ho capita...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se connesso Ethernet il Wi-Fi lo puoi anche disattivare.

profile.country.IT.title
Pippozzo
Esploratore

Con offline intendo dire anche se non c'è una linea internet (magari capita in giorno con internet guasto) si riesce a condivire i file all'interno dell'abitazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una rete (domestica) prescinde dalla Connessione Internet.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Pippozzo , si se hai un dispositivo che funge da media server collegato nella stessa rete della tv sia essa cablata che wifi, puoi condividere il contenuto del tuo dispositivo media server sulla tv tramite i vari player che puoi scaricare dal market oltre a quello integrato naturalmente. Puoi anche utilizzare i server servio oppure plex come hai giustamente detto anche tu ma per questo devi possedere un pc oppure un nas con installabile uno di questi server...oltre al suo naturalmente.

PS. Se abiliti il media server integrato del tuo pc windows e metti video e foto nelle cartelle gestite dallo stesso, vedi tutto sulla tv direttamente.

profile.country.IT.title
Pippozzo
Esploratore

Innanzitutto grazie per tutti i suggerimenti che mi hai dato. Ho attivato il media server di win 10 la condivisione funziona però alcuni file non me lo apre, ho provato con plex  non mi è tanto piaciuto alla fine sto usando Visiio che a mio modesto parere è il migliore (a caso lo menzionate spesso).👍👏👍

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Visiio sarebbe Serviio giusto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Pippozzo  ha scritto:

Innanzitutto grazie per tutti i suggerimenti che mi hai dato. Ho attivato il media server di win 10 la condivisione funziona però alcuni file non me lo apre, ho provato con plex  non mi è tanto piaciuto alla fine sto usando Visiio che a mio modesto parere è il migliore (a caso lo menzionate spesso).👍👏👍

Per i file che non ti vengono letti credo sia più un problema di player della tv. Prova ad utilizzare Nova player, vlc oppure kodi. Serviio comunque è un ottimo prodotto solo che plex in più ha la possibilità ad esempio di scalare la qualità al volo se per caso sia ha qualche problema di banda o altro.

profile.country.IT.title
Pippozzo
Esploratore

Si scusami mi sono impapocchiato.👍