annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione REC su HD esterno: scelta fine operazione

RISOLTO
profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Registrazione REC su HD esterno: scelta fine operazione

Buongiorno a tutti,

pongo questo quesito dopo diversi problemi rilevati sulle registrazioni su HD esterno con

BRAVIA 40EX720 Anno 02/2012

Premesso che la registrazione funziona, il problema è relativo alle modalità di impostazione del timer.

Mi spiego.

Per registrare, si può andare nel menu ed impostare manualmente un timer con ora inizio e ore fine registrazione.

Oppure, dal canale in visione sintonizzato,  premi REC sul telecomando e la registrazione parte...

Il problema sta proprio qui....

In questa modalità, se ho ben capito come funziona, il timer si basa sulla guida elettronica dei programmi...

Peccato che il 90% delle volte sia sbagliata....trasmissioni errate, orari sballati....

Di conseguenza, molto difficile centrare l'obiettivo di terminare la registrazione quando termoina effettivamente quella trasmissione....

Quello che chiedo è: è possibile fare partire una registrazione al volo con REC sul canale dicendogli al volo a quale ora deve fermarsi?

Oppure ci sono altre modalità oltre alle due che ho descritto prima..??

Grazie e saluti.

Fr@nk

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le "modalità" di registrazione possibili sono descritte al link:

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX72x/ft_usbrec_europe.html

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Bene, anzi, male....

Nel senso, appurato che quello che ho scritto io sopra è esatto e corrisponde ai due metodi descritti, a questo punto mi viene spontanea una domanda...

Il fatto che la guida elettronica dei canali sia molto spesso errata, è colpa del TV che non la aggiorna correttamente, oppure delle emittenti che non aggiornano loro la guida del loro canale..?

C'è un modo per aggiornarla manualmente oppure è tutto solo automatico?

Perdonate l'insistenza su questo tema ma uno dei motivi per cui ho scelto questo TV 40ex720 è proprio la possibilità di registrare su HDD...

Grazie

profile.country.it_IT.title
casapellizzari
Visitatore

Io ho acquistato un KDL 40HX855 ed ho lo stesso problema. Sono uno smanettatore. Per risolvererlo imposti il timer da ora a ora senza tener conto della programmazione della Guida TV. Ti conviene anticipare l'orario rispetto all'orario previsto per il programma da registrare e posticipare nello stesso modo la fine.