annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

registrazione con pendrive

profile.country.IT.title
mirtiz8791
Esploratore

registrazione con pendrive

Buonasera ho comprato una pendrive da 32 gb kingston, effettuato il riconoscimento del televisore (mod 43 xf 80969) provo a registrare ma con un messaggio mi dice che il supporto è pieno ed è meno di 32 gb ma non c'è registrato nulla, non so cosa fare.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La pendrive è troppo piccola per registrare. Android tv necessita di supporti ad alta capacità come gli hdd ma anche una pennetta va bene se almeno da 64/128gb. Considera che android tv non registra linearmente il flusso dati in un unico file ma lo spezzetta in numerosi file che poi alla fine vengono scritti in un unico file compresso a dovere. Quindi mentre registra spreca spazio ed è per questo che probabilmente ti dice che non va bene la tua pennetta.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

A parte la dimensione > 32GB, avete consigli sui modelli di pendrive? Sapete quale è la minima velocità di scrittura per non avere problemi?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le pendrive non sono ufficialmente supportata. Per definizione sono troppo lenta soprattutto in scrittura per cui per fargli passare i test dovresti prendere una molto veloce e di conseguenza costosa. Conviene molto di più un hard disk 
profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

So che non sono ufficialmente supportate, ma oramai si trovano penne che in scrittura superano abbondantemente la velocità dell’USB 2.0 a prezzi modesti (64GB a meno di 20 euro), e si evita di avere il disco che spinna quando la TV si risveglia per fare le cose. Il disco avrebbe il vantaggio di essere più capiente, ma non mi serve a nulla. Dubito che servano velocità da USB 3 (leggevo sul forum che 1 ora in HD occupa circa 4GB, cioè poco più di 1MB/s), ma mi sarebbe piaciuto avere un numero. Sempre sul forum leggevo che qualcuno aveva avuto successo con una Lexar S23. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non ricordo male dovrebbe essere 35mbps in scrittura
profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Grazie, farò qualche prova e vi dirò. Se nel frattempo qualcuno già conosce qualche modello “accettato”...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo a differenza delle sd card che hanno una classe di appartenenza ben specifica stampigliata sull'involucro, per le pen drive non esiste se non la pubblicità scritta sulla confezione con i mbs promessi. Ma poi scusami non capisco una cosa. E' vero che le 64gb costano intorno 20-30 euro ma considera che gli hdd usb3 da "1TB" costano all'incirca 50-60 euro e mentre una pennetta da 64gb ti permette di registrare al massimo 1-3 film, l'hdd te ne farà registrare centinaia a poco più del doppio del prezzo. Quindi non capisco perchè vuoi utilizzare una pennetta piuttosto che un hdd 😁!!!

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Ho provato con il mio nuovo XG95 una Samsung Bar Plus da 64GB e funziona perfettamente (22€ su Amazon). È USB 3.1, con buona velocità sia sequenziale che su file piccoli. È vero che ho meno spazio di un HDD ma, come detto, non mi serve più spazio. È giusto per quella volta che non sono a casa, non per farmi un archivio. Un HDD è più scomodo da collocare (televisore a muro) e parte in rotazione ogni volta che la TV non è in deep standby (a quanto pare abbastanza di frequente).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ottimo allora!!! Infatti la tv legge le caratteristiche del dispositivo e se non soddisfano i requisiti non la vede nemmeno per la registrazione. Quindi la tua samsung è sicuramente di ottima fattura.