annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La grafica del volume della serie KDL copre i sottotitoli e news

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

La grafica del volume della serie KDL copre i sottotitoli e news

Guardando solo film e serie in lingua originale e con i sottotitoli, ogni volta che si alza o abbassa il volume (quindi molto spesso) la grafica compre completamente parte dei sottotitoli, costringendo spesso a dover tornare indietro per rileggere alcune parole importanti.

Stessa cosa succede quando si guardano i tg e si leggono le news che scorrono sotto.

 

Basterebbe una trasparenza leggera della grafica, oppure ancora meglio ridurre a solo una barretta sottile con il numero del volume. 

 

Voi che pensate? Non vi dà fastidio quella grafica così marcata ed invadente??

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Per chi non capisse a cosa mi riferisco, questa è la vecchia grafica, ma attualmente è ancora più ingrossata:

 

https://youtu.be/huirlLRy_s0?t=45

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao bluerk dipende da che modello hai...KDL mi fa già intendere che non sia un android TV....nel mio android TV la barra del volume ha ampiezza minima e si sopvrappone solo parzialmente ai sottotitoli nel caso delle due righe.

Purtroppo credo che non si possa fare molto, ma tanto non è che continuamente alzi o abbassi il volume durante la visione.

 

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Giusto non ha android..

Per il abbassa/alza il volume, invece, lo uso spessissimo  perché guardando la tv di sera, cerco di non disturbare gli altri e quindi agli sbalzi lo regolo molto spesso.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mi sa che la soluzione migliore è utilizzare un paio di cuffie!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa ma faccio una considerazione. A cosa ti serve variare continuamente il volume? D'altronde leggi cosa si dicono!!! E poi la barra del volume dove la dovrebbero mettere??? Magari poi parte un'altra petizione perchè la barra del volume copre la pennazza del personaggio oppure perchè magari non c'è più o preferivano la barra!!!

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Spero tu abbia scritto d'impulso senza nemmeno leggere quello che ho scritto prima:

guardo tutto in lingua originale (come fanno ormai in moltissimi appassionati) sia film che serie, e i sottotitoli sono fondamentali per capire quando parlano veloce in inglese. 

Nel mio caso, che guardo la tv di sera tardi, quando ci sono scene di azione o con forti sbalzi di volume, devo abbassare e poi rialzare il volume. 

Chiaramente non ogni 3 minuti, ma comunque alzo e abbasso molto spesso… e ogni volta le scrittone coprono i sottotitoli.

Basterebbe fare la grafica come nelle tv sony android (e tutte le altre televisioni che ho visto in giro), ovvero una semplicissima e sottilissima linea bianca, che non compre nulla

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Tranquillo non ho scritto d'impulso. E' solo che quando vedo scritte certe cose...

Allora ricapitolando prima vuoi modificare i menù e poi l'epg. Poi fai un altro thread per modificare la barra del volume. Ma scusa prima di comprare la tua tv non avevi visto che aveva quella grafica? Se compro una pegeout 2008 lo so che ha il volante piccolo e non scrivo alla pegeout di ingrandire il volante! Non la compro e basta!

 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

troppe idee di modifiche ci sono qui ahahahahha cmq ha ragione @sonysta  prendi una bella cuffia t imposti perfettamente il volume ed essendo gia' alle tuo orecchie l audio nn avra' bisogno di continui abbassamenti o picchi per aumentare no??? mi pare una soluzione pratica veloce ed utile...cosi per di piu' sentirai tutto il meglio della lingua originale a portate di orecchio ihihihi

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti nolente o volente per la barra del volume la soluzione di @sonysta è la più valida, semplice e affidabile e senza scomodare nessuno.