annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La grafica del volume della serie KDL copre i sottotitoli e news

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

La grafica del volume della serie KDL copre i sottotitoli e news

Guardando solo film e serie in lingua originale e con i sottotitoli, ogni volta che si alza o abbassa il volume (quindi molto spesso) la grafica compre completamente parte dei sottotitoli, costringendo spesso a dover tornare indietro per rileggere alcune parole importanti.

Stessa cosa succede quando si guardano i tg e si leggono le news che scorrono sotto.

 

Basterebbe una trasparenza leggera della grafica, oppure ancora meglio ridurre a solo una barretta sottile con il numero del volume. 

 

Voi che pensate? Non vi dà fastidio quella grafica così marcata ed invadente??

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Addirittura "quando vedi scritte certe cose" ????

L'ho scritta proprio così fuori di testa??? Cavoli non mi sembrava..

A dire il vero a me sembrava una miglioria MOLTO intelligente, considerato che tutte le tv che ho poi controllato e visto recentemente (anche sony ovviamente), NESSUNA ha una grafica così invasiva e senza trasparenze.

Ovviamente spiegare in un thread l'esattezza del problema è veramente complicato oltre che lungo, ma vi assicuro che il problema è molto fastidioso e non è legato solo all'alza/abbassa il volume. 

Comunque l'utente che dice "non hai provato il tv prima di comperarlo e non hai alzato il volume per provare" è veramente simpatico, ha un umorismo innato veramente.

 

E comunque sia, quelli che ridono o sminuiscono la faccenda, ovviamente non hanno il tv in questione e non usano i sottotitoli, altrimenti qualche scrupolo in più se lo farebbero. 

 

E per finire, non dimentichiamo le parecchie persone che per problemi all'udito usano costantemente i sottotitoli, quindi perchè penalizzare anche loro?

Si stà parlando di togliere la fasciona nera enorme sotto alcune scritte, non di stravolgere e rifare tutta la grafica o l'epg.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

cuffie???? non t pare una soluzione da poter adottare x eliminare il problema?

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Mi sa che ho scritto il titolo del thread sbagliato, la gente legge solo quello e non i vari posts.

 

Le cuffie non sono una soluzione: siamo in 2 a guardare la tv e poi ho un bel impianto audio… quindi NO cuffie!

 

Ma ripeto, non è un problema solo per l'audio ma soprattutto son sicuro che non è un problema solo mio! Sono l'unico che forse si prende la briga di cercare di risolverlo!

 

Ma qui dentro, qualcuno ha questo tv o no??

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo la grafica dei menù, almeno per i TV serie Kdl non si può modificare, ma sul mio W4000 non è così invadente, tra l'altro si tratta di qualche secondo di apparizione del menù che passa nel variare il volume di 4 o 5 punti.


Simone
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ecco appunto dato che non puoi modificare nulla e la tua tv rimarra' per sempre cosi...o provi una soluzione alternativa(cuffie) o se no pazienza purtroppo o cosi o cambi tv ...altre soluzioni non ce ne sono caro @bluerk 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@bluerk 

Prendi due paia di cuffie!!! Quando abbiamo avuto il primo figlio io e mia moglie ci sparavamo almeno due film per sera il bimbo dormiva nella culla vicina e noi con due paia di cuffi a infrarossi ( non c'era il BT allora) ci guardavamo il film senza rompere le scatole a nessuno col bimbo che dormiva della grossa! Hai detto che hai un mega impianto e che ti serve se poi ascolti a volume da telegiornale? Meglio le cuffie! E poi scusa ammesso e non concesso che si possa fare qualcosa per la grafica del tv quanti saranno quelli che hanno il tuo problema di continuare ad alzare e abbassare il volume? Figurati se Sony si mette a fare firmware ad personam! Compra le cuffie che è meglio!

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

bellaaaa @sonysta  con il bimbo che dorme i genitori si sparano i film in cuffie ahahahah mi hai fatto morire...sara' perche' mi sa che anche io a breve faro' cosi 🤣

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@kikko82 

Beh In bocca al lupo allora per l'erede in arrivo e ti auguro di riuscire a goderti i film come ci son riuscito io col primo...perchè se assomiglia al  secondo che ho avuto campa cavallo...ha iniziato a rompere che c'erano le cuffie a infrarossi e non ha ancora smesso adesso che ci sono le BT!😂

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@kikko82in bocca al lupo per l'erede in arrivo!!!

@sonystaspero tu abbia fatto anche altro oltre a vedere due film a sera 😁 😁 😁...ops...non avevo letto che hai pure il secondo!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Il giorno è pur sempre composto sa 24 ore e non era tassativo guardare 2 film per sera...😊!