annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-XG8096 - USB

profile.country.IT.title
Antoposse
Nuovo

Sony KD-XG8096 - USB

Ciao a tutti, ho comprato da poco questo televisore e non ancora sono riuscito a far funzionare nessuna periferica USB, mi spiego meglio.

 

Ho una GoPro hero 7, la collego alla porta USB (ho provato in tutte e 4 le porte) ma in nessuna delle quattro riesco a vedere il contenuto, nel senso che, sulla GoPro mi esce scritto che è collegata via USB ma dal televisore non esce nessun messaggio o niente di simile. Dal menu delle APP ho provato sia l'app VIDEO che quella PHOTO ma entrambe mi dicono che non c'è nessun dispositivo registrato sulla rete.

Cosa strana poi dal tasto del telecomando dove si cambia sorgente, se lo premo vedo tutto tranne le porte USB.
Pensavo fossero nascoste al menu ma non è cosi

 

Ho pensato poi che fosse un problema della GoPro non supportata dal televisore, alchè ho provato con una semplice penna USB, ma niente da fare, stesse e identiche conseguenze. Pensando al formato del filesystem ho provato con altre 3 penne USB ma niente di niente...

 

Ora chiedo a voi, aiutatemi che sto impazzendo!!! 😂

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Antoposse

hai letto quanto scritto sul manuale della GoPRO?

https://it.gopro.com/content/dam/help/hero7-black/manuals/HERO7Black_UM_IT_REVB.pdf PAG56.

per quanto riguarda i filmati riversati su una USB potrebbe trattarsi di una delle tante USB non supportate...purtroppo non esiste un elenco di USB supportate aggiornato ma se cerchi in community l'argomento è stato trattato molte volte (magari non con il tuo stesso TV ma con altri modelli sicuramente).

Controlla anche che i file che ci riversi e il file system siano supportati:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/04-01-03_03.html

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/04-01_02.html

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti come detto da jojo, se si tratta di una usb non letta dalla tv ci puoi fare poco. Ma comunque solo per prova potresti formattarla ex novo e poi ci metti qualche foto e vedi se questa viene vista dalle app presenti sulla tv. Addirittura potresti formattarla anche da tv. Se queste vengono viste poi ci metti il video della gopro e se hai problemi di lettura con l'app video puoi comunque provare con altri lettori come archos, vlc, nova player e kodi.

profile.country.IT.title
Antoposse
Nuovo

Ahimè non avevo letto il manuale intero della GoPro, mea culpa, non te lo forniscono tutto come me lo hai girato tu online.
ps. certo che farti passare per un altro cavo è una boiata pazzesca!! vabè 😅

 

Tornando al discorso USB, chiedo venia se non ho cercato bene nella community, ora ho letto di altre situazioni e sono innanzitutto daccordo con tanti che chiedono la risoluzione del problema in quanto è un po' ridicolo che tante pennette nel 2019 non vengano riconosciute.

 

Soluzioni al problema?