annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k hlg Champions League su SONY

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Rai 4k hlg Champions League su SONY

Volevo avvisare tutti gli interessati che l'ultimo evento di Champions League andato in onda in hdr/hlg, il primo tempo è andato in onda con problemi di segnale errato e si vedevano colori errati e bassissimo contrasto. Nel secondo tempo hanno risolto. Ovviamente interessati tutti i tv 4k hdr di tutte le marche.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
baloo64
Membro

Salve, si, in effetti si vedeva proprio male. Da quando il segnale di Rai 4k è passato da interlaced a progressive la qualità è molto migliorata. La fiction "Il nome della rosa" si vedeva benissimo, cosi come i documentari di Alberto Angela. Tuttavia appunto come per la partita dell'altra sera anche un'altra diretta, quella da Piazza S. Pietro la mattina di Pasqua aveva problemi:la saturazione dei colori era fuori controllo.... Quando è iniziata la diretta la TV ha cambiato modalità rispetto a quella con cui viene visualizzata l'immagine statica della locandina del programma che sarà trasmesso, il logo Rai 4k è diventato di un bianco estremamente brillante ad esempio e l'immagine di una nitidezza incredibile ma i colori sono "saltati" per così dire.. ...... Mi chiedo comunque se questa è stata una reazione sconsiderata della mia TV per qualche settaggio improprio che posso aver fatto oppure erano le informazioni captate a non essere corrette. 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Innanzitutto devi controllare che il modo hdr sia su automatico. Immagine,
opzioni VIDEO, hdr auto. Comunque la partita aveva colori tenui nel primo
tempo, poi migliorata. La messa pasquale era con i colori un po saturi
specialmente il rosso, ma nel complesso ottime immagini. Il nome della rosa
e altri di Angela erano solo 4k non hdr
profile.country.IT.title
baloo64
Membro

Si, immagini ottime, concordo se non fosse stato appunto per il colore soprattutto il rosso come dici tu ma anche il verde era abbastanza innaturale. Quindi è HDR che comporta queste variazioni..... mi pare in effetti di averlo lasciato su "auto" nei settaggi così come il tipo di immagine su standard, cmq adesso controllo. Grazie. Saluti 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Si. Erano colori sparati. Si è notato su tutte le marche tv. Molto definite
le immagini invece e ottimo il contrasto. Purtroppo quando trasmettono in
hdr/hlg non vi è uniformità tra le varie trasmissioni. Io ho dedicato nelle
IMPOSTAZIONI IMMAGINE PERSONALE un tipo di settaggio.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Partita di Champions League da Barcellona, rai ancora non c'è con hdr/hlg

Colori sbiaditi, immagini scure, poco contrasto. Si lamentano tutti con ogni marca di tv

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Confermo qualità molto bassa del segnale Rai 4K come del resto l'altra volta. Luminosità molto bassa nonostante il Tv (55XE9305) rilevi un segnale HDR e porti la luminosità al massimo. Colori sbiaditi e scarso contrasto. Purtroppo con segnale da tuner satellite non si può escludere l' HDR perchè sui controlli immagine avanzati non c'è questa possibilità

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Sento sui forum che si lamentano quasi tutti. La messa pasquale era invece
ottima. Qualcosa rai non riesce a ottimizzare. Purtroppo canali tedeschi in
4k hdr in chiaro non ne vedo su Astra per confronto.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

In effetti ho girato su rai4k per verificare e l'immagine per quanto buona è un pò troppo scura. Diciamo più scura del solito.