annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualità Sky Q su KD55 - A1

profile.country.IT.title
theJspot
Membro

Qualità Sky Q su KD55 - A1

Salve a tutti,

Ho da pochissimo comprato un A1 dopo essere passato a Sky Q in previsione dell'aumento della qualità grafica delle trasmissioni a breve anche della famosa piattaforma.

Con grande delusione però, pur consapevole che dovrò attendere per la vera qualità 4K, noto che anche le trasmissioni che già adesso vengono trasmesse in HD, su di un televisore del genere perdono tantissimo.

 

Per essere più corretto, Film e Serie TV on demand in realtà si vedono egregiamente, senza paragonarle cmq alla qualità 4k, ma gli eventi live, soprutto quelli sportivi, sono davvero una delusione immensa.

 

Mi è stato detto dall'assistenza Sky che il problema dipende dalle impostazioni della TV, che è fin troppo "potente" per la qualità che per il momento offre Sky e che quindi dovrei cambiare i settaggi della mia TV, impostandoli su dei parametri "meno impegnativi".

 

Speravo ci fosse qualche anima pia che avesse la pazienza di aiutarmi nel caso abbia avuto problemi analoghi.

 

Mi auguro si essermi spiegato chiaramente e aspetto vostre.

 

Grazie mille in anticipo a tutti.

Tag (1)
25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La risposta di Sky è quantomeno curiosa ("Hai un TV troppo potente per le nostre schifo di tramissioni") ma tant'è.

Hai già provveduto se non a calibrare il tv almeno a fare un minimo di regolazioni?

Qui trovi le indicazioni di minima utili

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/impostazione-dell-immagine-sul-tv-android/...

profile.country.IT.title
theJspot
Membro

Salve rooobb

e grazie della risposta.

 

In realtà non essendo proprio "a secco" di tecnologia avevo in effetti provare a customizzare un po' le impostazioni.

Ma ahimè non è cambiato molto durante la visione degli eventi sportivi live. Tra l'altro pur guardando poco calcio, mi sono accorto che è quello che si vede peggio nelle riprese del campo intero, mentre quando le camere stringono sui particolari dei giocatori l'immagine paradossalmente migliora....MAH :confused: ?

 

Cmq proverò a leggere meglio un po' di istruzioni qui e lì sperando di venirne a capo. Speravo che qualcuno abbia Sky Q avesse già affrontato e risolto il problema :pensive: !

 

Grazie mille

profile.country.IT.title
MomoH10
Esploratore

Ciao a tutti,

stesso problema, sono deluso dalle immagini degli eventi sportivi pur seguendo tutte le indicazioni!

Volevo fare due domande in merito:

1. Nelle impostazioni dello Sky Q devo mettere come formato 1080i o 1080p?

2. Nelle impostazione della TV devo mettere formato segnale HDMI standard o avanzato? Come mai avanzato parla solo degli ingressi HDMI 2 e 3? Io ho lo Sky Q nell’ingredsk HDMI 1

grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@MomoH10 perdona ma se non conosci e non vedi la differenza tra 1080i e 1080p mi viene difficile capire come puoi aver impostato al meglio il tuo tv. Hdmi avanzato serve solo per flussi 4k hdr a 60 fps non certo per una trasmissione hd. 

profile.country.IT.title
MomoH10
Esploratore

Ok, puoi gentilmente aiutarmi allora?

 

profile.country.IT.title
MomoH10
Esploratore

Sky q mi pare trasmetti flussi in 4K?sbaglio?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sky trasmetterà qualcosa in 4k se non in hdr non ti serve una delle hdmi avanzate in caso contrario si. Se comunque le hai libere usa una delle due invece di hdmi 1.
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


MomoH10 ha scritto:

1. Nelle impostazioni dello Sky Q devo mettere come formato 1080i o 1080p?

2. Nelle impostazione della TV devo mettere formato segnale HDMI standard o avanzato? Come mai avanzato parla solo degli ingressi HDMI 2 e 3? Io ho lo Sky Q nell’ingredsk HDMI 1

grazie


 

Devi impostare il massimo formato gestibile da decoder Sky Q e TV che dovrebbe essere il 4K quindi 2160P

 

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Salve,

anche io avevo lo stesso problema col mio Sony 55 XD93 ed ho provato a mettere il formato HDMI su avanzato e adesso si vede molto meglio Sky con il nuovo decoder Sky Q.

Ovviamente lo Sky Q è impostato a 1080p.