annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualità Sky Q su KD55 - A1

profile.country.IT.title
theJspot
Membro

Qualità Sky Q su KD55 - A1

Salve a tutti,

Ho da pochissimo comprato un A1 dopo essere passato a Sky Q in previsione dell'aumento della qualità grafica delle trasmissioni a breve anche della famosa piattaforma.

Con grande delusione però, pur consapevole che dovrò attendere per la vera qualità 4K, noto che anche le trasmissioni che già adesso vengono trasmesse in HD, su di un televisore del genere perdono tantissimo.

 

Per essere più corretto, Film e Serie TV on demand in realtà si vedono egregiamente, senza paragonarle cmq alla qualità 4k, ma gli eventi live, soprutto quelli sportivi, sono davvero una delusione immensa.

 

Mi è stato detto dall'assistenza Sky che il problema dipende dalle impostazioni della TV, che è fin troppo "potente" per la qualità che per il momento offre Sky e che quindi dovrei cambiare i settaggi della mia TV, impostandoli su dei parametri "meno impegnativi".

 

Speravo ci fosse qualche anima pia che avesse la pazienza di aiutarmi nel caso abbia avuto problemi analoghi.

 

Mi auguro si essermi spiegato chiaramente e aspetto vostre.

 

Grazie mille in anticipo a tutti.

Tag (1)
25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Fabry72
Esploratore

Pensavo di essere l'unico ad aver notato il peggioramento delle immagini, in effetti le partite di calcio (non 4K) si vedono molto peggio di quanto le vedevo sul vecchio Samsung... Sinceramente mi aspettavo di piu da una TV di fascia alta (K55 AF9)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le partite quindi sempre su Sky? Il precedente TV era 4K?

Manolo



profile.country.IT.title
Fabry72
Esploratore

Le partite sempre su SKY, il precedente TV non era 4K ma un vecchio modello Samsung (Serie 😎 

Ho pure acquistato un cavo HDMI ad alta velocità pensando che il cavo SKY potesse in qualche modo influenzare il segnale. Un leggero miglioramento si è notato ma l'immagine del TV Samsung su partite di calcio risultano piu definite. Può anche essere che AF9 essendo di nuovissma generazione mette piu in risalto la scarsità del segnale SKY trasmesso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Può anche essere che AF9 essendo di nuovissma generazione mette piu in risalto la scarsità del segnale SKY trasssome"

 

Qui sbagli è molto più che "può anche essere", poi già la so la risoluzione... Il Sony ora deve prendere quel segnale così così e spalmarlo uno schermo con risoluzione 4 volte maggiore di quello precedente...

Manolo



profile.country.IT.title
Fabry72
Esploratore

Mi conforta sapere che non è AF9 il problema, dovrei provarlo con un source più attendibile se ne esiste uno... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un video su YouTube ad esempio, 4K ovviamente.

Manolo