Condividi la tua esperienza!
Le impostazioni che hai scelto sono corrette anche se nel tuo caso hai un evidente problema al pannello, dato che, nonostante la correzione delle impostazioni, non si è risolto
Aggiornamento.
Sono stato contattato quasi subito dal customer service Sony, che mi richiesto le foto di questo thread. Dopo alcuni giorni, mi ha richiamato dicendomi... che era dentro le specifiche!
Allorchè ho insistito con fermezza sulle mie ragioni.
La parte più simpatica della conversazione (educata da entrambe le parti, comunque) è stato quando il tecnico mi ha chiesto di cercare in rete la parola "bleeding" per vederne di tutti i colori sugli edge led. Mmm... Rispondo:
"Ma il mio TV cos'è?"
"Controllo subito.... .... è un direct led."
"Ah, allora non dovrebbe avere questo problema."
"...."
Comunque sia, mi è stato richiesto di aggiornare all'utitmo firmware, reset di fabbrica, rifare le foto. Fatto tutto, ovviamente non è cambiato niente. Ora aspetto ulteriori comunicazioni.
Andrea
scusate l intrusione ma quando si parla di retroilluminazione si parla del parametro di illuminazione o cè proprio un opzione retroilluminazione? se si visto che posseggo anch il 55 xd8599 dove posso trovare questa regolaione retroilluminazione? grazie
a ok ok perfetto anche io quella la matto a zero, gamma a 2 e regolazione nero a 45 e mi trovo bene molto a differenza di molti io anchecon ps4 sono molto soddisfatto anche con i giochi in hdr, poi se arrivasse un fw per una modalita specifica hdrgame sarebbe il top
Nuovo aggiornamento.
Dopo una lunga tiritera con il Customer Care (sempre gentili, comunque) sono riuscito ad ottenere un nuovo ricambio.
La scorsa settimana finalmente arriva... Appena apro il cartone con il tecnico Sony, guardo il numero seriale. Mmmmh... vicinissimo al mio, produzione 11/2015, speriamo bene... Il tecnico garantisce essere un pannello nuovo, non ricondizionato.
Proviamo: uno schifo! Due barre chiare ai lati, larghe circa 1/4 della larghezza ciascuna. Al centro, si nota nella retroilluminazione uno strano pattern di 4 cerchi, disposti ai vertici di un rettangolo circa 20cm per 10cm, perfettamente centrale. Allego una foto veloce fatta con lo smartphone, che non rende la pessima qualità...
Il tecnico ha abbozzato qualche scusa, però diciamo non si è offeso che abbia rifiutato il ricambio.
Conclusione: ho ancora il mio TV con i suoi soliti difetti. Singolare che stia guardando la partita Paris SG contro Barcellona, con le sue belle bande chiare...
Ricontatterò il Customer Care. Chissà come va a finire...