annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema cast su Bravia kdl809c

profile.country.IT.title
Bittix
Esploratore

problema cast su Bravia kdl809c

Buonasera, scrivo qui sul forum per cercare possibile soluzione al problema che ho riscontrato. Dopo il recente aggiornamento firmware effettuato settimana scorsa, sul modello 50kdl809c, il cast da parte di applicazioni quali YouTube, premium play, da dispositivi esterni, che prima avveniva correttamente senza problemi, ora non avviene. Premendo su tablet o cellulare il tasto per effettuare il cast su schermo TV, non avviene nulla. La TV, viene rilevata, ma non parte la trasposizione dei video. Se qualcuno dovesse avere soluzione o consigli mi dica pure, ringrazio anticipatamente. Saluti a tutti voi! 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a fare un reboot del tv (tasto off a lungo) e in caso continui un ripristino (però perdi tutti i setting )

profile.country.IT.title
Bittix
Esploratore

Il fatto strano è che app come tv assist, per la trasposizione di immagini e video da tablet o telefono, funzionino come sempre (per questo vorrei essere certo che non ci sia soluzione, prima di effettuare il ripristino). Con youtube e premium play il televisore seppur riconosciuto, non trasmette nulla. Verificando, ho riscontrato come queste app su tablet e iphone eseguendo cast su xbox one o ps4, funzionino  regolarmente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con il Reboot non perdi le impostazioni o altro.

Manolo



profile.country.IT.title
Bittix
Esploratore

Il reboot l'ho effettuato ma il problema rimane. Ciò che rende strana la cosa è che solo le app che normalmente userebbero google chromecast, non funzionano regolarmente con il televisore. Le altre app, come tv assist o tv sideview, funzionano normalmente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato ad eliminare Cache e Dati dall'App sullo smartphone/tablet o a reinstallarla?

Manolo



profile.country.IT.title
Bittix
Esploratore

Si, cancellato cache ecc.. e sono quasi del tutto certo il problema non risieda nelle app sui vari tablet e smatphone, perché su altri dispositivi come console da gioco, il cast funziona perfettamente. Non so proprio cosa possa essere, però tutto è successo post aggiornamento firmware. Chiaramente è un problema piuttosto marginale, però mi spiace perché era comodissimo mandare lo streaming da tablet su TV di YouTube o premium play.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Penso ti rimanga solo il reset ai valori di fabbrica. Pratica peraltro indicata dopo ogni aggiornamento fw

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, "rottura di scatole" a parte proprio dopo un aggiornamento il ripristino è utile, quantomeno a "fissare" piccoli o meno piccoli problemi, forse per quanto non se ne abbia voglia è il caso di effettuarlo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è l'eco... E non intendo la Modalità... :laughing:

Manolo