annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Quale scegliere?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
CapitanOrso
Visitatore

Quale scegliere?

Ciao a tutti!

Avrei da sottoporvi un quesito per me un po' spinoso, vi spiego:

cause di forza maggiore mi trovo a dover sostituire il tv guasto della camera da letto (Samsung lcd 17" del 2005) con uno nuovo, dopo attenta selezione tra i vari prodotti in commercio presenti nei vari punti vendita della zona decido di orientarmi verso un Sony, marchio che in famiglia è SEMPRE stato (e lo è tuttora) molto presente.

La prima scelta ricade sul KDL24EX320bi, linee molto eleganti, Full HD e provvisto del per me indispensabile

ingresso VGA. Un punto per me cruciale è il fatto che debba utilizzarlo anche come monitor PC (Pentium 4 3GHz, vecchiotto ma perfettamente funzionante, purtroppo ovviamente niente HDMI).

Guardandomi bene attorno mi rendo conto che, essendo il mercato dei 32" molto più vasto, le offerte su questa fascia sono molto più numerose (complici forse gli Europei), aggiungendo 20 soli miseri euro mi porto a casa un KDL32EX521. Controllo sul sito e mi rendo conto che hanno praticamente le stesse caratteristiche e prestazioni, mi ritrovo così nel dubbio atroce di cui sopra.

- La mia preoccupazione principale è l'utilizzo del tv come monitor PC, la distanza a cui sarei sarebbe intorno ai 60cm, non sarei troppo vicino per un monitor così grande? Non sono solito stare parecchie ore al computer ma non vorrei fosse difficile lavorare con un pannello di quelle dimensioni a quella distanza anche solo per poco tempo...

- Il 24" nelle forme riprende i modelli di fascia alta di Sony, monta un pannello più recente dell'altro?

- Il 32" ha un prezzo competitivo perchè ormai antiquato o afflitto da difetti particolari?

Voi che ne pensate? Che consiglio mi dareste?

Grazie di cuore a tutti!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Entrambi sono modelli 2011, personalmente, utilizzo un 16,4" FullHD a meno di 40cm, il 24", escludendo il discorso estetico (soggettivo), avrebbe il vantaggio del Wi-Fi incorporato. Identici per quanto riguarda la connessione PC.

Tieni presente che sono abituato a 55 e 65 pollici, 24" e 32" li considero "da cucina".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Entrambi sono modelli 2011, personalmente, utilizzo un 16,4" FullHD a meno di 40cm, il 24", escludendo il discorso estetico (soggettivo), avrebbe il vantaggio del Wi-Fi incorporato. Identici per quanto riguarda la connessione PC.

Tieni presente che sono abituato a 55 e 65 pollici, 24" e 32" li considero "da cucina".

profile.country.it_IT.title
CapitanOrso
Visitatore

prima di tutto grazie per la risposta, tu utilizzi 55 e 65 pollici come monitor pc?

il mio dubbio è proprio questo, un 32" non sarebbe troppo grande per quella distanza? (60cm)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non personalmente, comunque, un mio conoscente ha voluto, come monitor, un Plasma Panasonic 65", per lavorare con Photoshop.

Intendevo, che sono abituato a trattare con modelli delle dimensioni di 55 e 65 pollici.

Se pensi di utilizzarlo più come monitor, che come TV, opta per il 24".