annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Puntini neri schermo oled Sony Bravia AF9-55

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Puntini neri schermo oled Sony Bravia AF9-55

Mi sono accorto solamente oggi che lo schermo presenta nella parte superiore alcuni puntini neri, come se fossero pixel spenti o bruciati, sicuramente mesi fa non c'erano, sono spuntati fuori da poco. A qualcuno è accaduto qualcosa di simile e come mai prima non erano presenti ? Sono presenti in varie parti dell'area, ho diritto di farmelo sostituire, oltretutto ho la garanzia estesa e speriamo che serva a qualcosa.

 

Grazie

SergioIMG_20220422_160419.jpgIMG_20220422_160432.jpgsfsa.jpgindex.jpg

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A qualcuno non piacerà ma hai ragione, poi però ci sono gli anni di differenza, l'hardware, ma sicuramente come "concetto" AF9 resta un Top di Gamma mentre A80J no, ma...

È un cane che si morde la coda, non si possono negare delle soluzioni che oggi fanno di A80J praticamente superiore ad AF9, ma AF9 è un Top di Gamma, e così via...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo è ricorsivo all'infinito 😁

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ultimo aggiornamento

Ieri mi hanno consegnato il sony xr a80j, esteticamente era sicuramente migliore il precedetente, per il resto non posso lamentarmi. Ora ho solo un dubbio, nel menu impostazioni la memoria totale (esclusa quella utilizzata dal s.o.) è di circa 4Gb con solo 2 disponibili a fronte di 16Gb dichiarati. Sul mio Af9 ne avevo disponibili circa 6 su 8, infatti avevo caricato tutti gli emulatori di retrogames, come mai questa differenza ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Sistema occupa la Memoria che è totale e condivisa, ma forse ci sono anche all'interno filmati Demo che puoi eliminare.
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ti ringrazio per la celere risposta, che il sistema operativo occupi parte della memoria presente nel dispositivo era chiarissimo, ma ne ho disponibili circa 2 dopo aver eliminato una decina di app preinstallate. L'altro credo che ne avesse circa 8 totali e con android 8 non penso fosse tanto più leggero. Nell'Af9 avevo installato oltre 40 app, alcune di oltre 400Mb e rimaneva spazio per tanto altro, qui con il doppio della memoria non rimane nulla.

Purtroppo non sono presenti nemmeno quei video demo da poter eliminare, per carità è una tv e non deve essere necessariamente utilizzata per altro, ma cavolo, se ho il doppio della memoria mi aspetto almeno di avere lo stesso numero di Gigabyte disponibili.

 

Buona giornata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho risposto dei Video Demo perché ricordavo di un Utente che di recente ne ha eliminato almeno uno, o quantomeno è ciò che mi torna alla mente, solo che non trovo nessuna query di ricerca per ritrovare la Discussione, probabilmente non ha scri6nulla tipo "Demo" o "Dimostrativo"...
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ci mancherebbe, hai risposto correttamente, è la prima cosa che ho provato a fare. Esiste un'impostazione specifica per eliminare tutti i files multimediali demo, purtroppo il sistema mi restituiva il messaggio che non ce n'erano. Per sicurezza ho installato un file manager ed effettivamente la cartella era vuota, un'operazione che avevo effettuato anche nel vecchio. L'app conferma che sono circa 4 Gb totali quelli per l'utente, di cui meno della metà quelli disponibili. Sicuramente non potrò installare tutte le app che avevo precedentemente, tranne se estendo la memoria tramite altre memorie di massa esterne. Avevo provato a farlo anche con l'Af9, ma le prestazioni si riducono e poi, in caso si volesse tornare indietro, bisognerebbe reinstallare tutte le app che erano state spostate dalla memoria intera a quella esterna. Credo che questo thread si possa ritere chiuso, ringrazio tutti gli amici che mi hanno supportato.

Buona serata a tutti

Sergio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci saranno sicuramente delle motivazioni alla base dell'utilizzo di Memorie così di poco superiori al necessario al Sistema, certo le variabili introdotte sono molte se tutto è pensato con il semplice: "se l'utente vuole acquista una memoria esterna e la espande" e questo perché purtroppo so che non siamo in Giappone e le persone tendono a comperare di ogni come Memoria esterna, anche quando si parla di USB "3.0", ma che spesso non restituiscono alcun buon risultato in termini di velocità.
profile.country.IT.title
Fantakal
Esploratore

Ciao, posso chiederti per favore come hai risolto, SE hai risolto, chi hai contattato, tramite che canale…

 

ho un KD65AF9 acquistata il 27 aprile 2019 con la stessa problematica ma molto più grave (lungo i bordi i pixel e/o subpixel bloccati saranno almeno un centinaio, ho tanto di foto e video a testimonianza).

La tv ha estensione di garanzia fino a 5 anni, oltre i 2 di legge tramite “Garanzia3”, acquistata contestualmente alla tv, presso lo stesso venditore. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Fantakal nei casi come il tuo di solito ci si rivolge direttamente a chi ha venduto il dispositivo, e la Garanzia, inoltre immagino che sulla Garanzia stessa avrai un'indicazione sul come comportarti e a chi chiedere nel momento in cui hai necessità.