annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Puntini neri schermo oled Sony Bravia AF9-55

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Puntini neri schermo oled Sony Bravia AF9-55

Mi sono accorto solamente oggi che lo schermo presenta nella parte superiore alcuni puntini neri, come se fossero pixel spenti o bruciati, sicuramente mesi fa non c'erano, sono spuntati fuori da poco. A qualcuno è accaduto qualcosa di simile e come mai prima non erano presenti ? Sono presenti in varie parti dell'area, ho diritto di farmelo sostituire, oltretutto ho la garanzia estesa e speriamo che serva a qualcosa.

 

Grazie

SergioIMG_20220422_160419.jpgIMG_20220422_160432.jpgsfsa.jpgindex.jpg

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ciao Manolo, mi ha contattato ora Unieuro, mi hanno offerto il modello XR 80J perché il mio non riparabile. Che mi consigli di fare? Se rifiuto loro mi darebbero in cambio solo un buono acquisto del valore di questo modello offerto.

Io vorrei avere una tv almeno della stessa qualità costruttiva dell'altro, a me interessa il processore che nell'Af9 mi permetteva di emulare anche i giochi del mame... io sono un malato di retrogames.

 

Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità e cortesia Sergio

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Skywalker67 

Una domanda. L'estensione di garanzia è quella ufficiale Sony o una di quelle che offrono i centri commerciali come appunto unieuro?

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Perdonami se non ho risposto subito ma sono a Londra e tornerò domani in Italia. L'estensione della garanzia è quella di Unieuro, la tv era stata acquistata a gennaio 2019.

 

Ciao e grazie

Sergio

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Scusami Manolo, un'ultima domanda, dato che non ci sono margini di trattativa quindi ho mi prendo lo a80j oppure mi danno un buono di pari valore che cosa mi consiglieresti tu? A me basta che nelle prestazioni sia almeno uguale al mio af9, nel senso mi aspetto che almeno la qualità video, audio e il processore siano leggermenti migliori pur non essendo un top di gamma. Io amo i retrogames e lo usavo anche con alcuni emulatori android che giravano senza problemi.

 

Grazie ancora

Sergio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non amo dire agli altri cosa dovrebbero fare o scegliere, considerando che AF9 è del 2018 con un A80J del 2021 secondo me casi in piedi, tralasciando nella sigla quel 8 che lo fa sembrare inferiore ad un Televisore che nella sigla ha un 9...

 

Dai un'occhiata ad una comparativa su RTINGS.com:

https://www.rtings.com/tv/tools/compare/sony-a9f-oled-vs-sony-a80j-oled/684/21563?usage=1&threshold=...

 

Anche se AF9 è un MASTER Series non ha ad esempio l'ultimo Processore XR e lato Pannello:

 

AF9

Pixel Contrast Boster

• Triluminos Display

• OLED con Motionflow XR (Frequenza nativa pannello 100Hz)

• Pixel Dimming

• Frame Blinking

 

A80J

Risoluzione QFHD (4K 3840x2160 pixel)

Ì OLED

Ì XR Motion Clarity, Auto Mode (Immagini nitide e fluide con frequenza

nativa pannello 100Hz)

Ì XR OLED Contrast (massimizza le prestazioni elevate del pannello

OLED)

Ì XR Triluminos Pro

• Frame Blinking Avanzato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticavo, c'è anche l'estetica, A80J potrebbe piacerti meno di AF9, oppure potrebbe essere il contrario...

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Hai ragione Manolo, anch'io solitamente non do consigli su queste cose perché poi molte cose sono soggettive. Esteticamente l'AF9 mi piaceva tantissimo, però non ho molta scelta in questo caso. A me interessa che sia al pari del vecchio e da quello che ho visto sul web sembrerebbe che comunque è una valida tv. Poi, come ti ho già scritto precedentemente, non ho molta scelta ho prendo la tv in sostituzione o il buono acquisto, dovrei comunque aggiungere denaro per comprarne un altro. Già avevo fatto una pazzia con l'altro non posso permettermi di farne un'altra, tanto poi va a finire sempre male. Lo trattavo meglio di una moglie (sono separato...ahahah), era pari al nuovo, quando sono venuti a vederlo si sono complimentati con me, ma non è servito a nulla. Se, uno è sfortunato non c'è nulla che tenga.

 

Grazie ancora, vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è mia intenzione gettare benzina sul fuoco, ma tieni presente che stanno anche iniziando ad uscire i modelli 2022.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, tenendo conto del consiglio di @Marino.Manolo  dovrebbe uscire il nuovo modello OLED da 48 pollici che dovrebbe costare sui 1400, 1500 euro, se ci si basa sul prezzo in dollari annunciato in questi giorni, quindi almeno risparmi qualcosa dato non dovrebbe fare molta differenza con il tuo 55 pollici


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Può piacere o meno la mia risposta ma l'AF9 era un top di gamma mentre l'A80J no!! IMHO...si è l'ultimo modello ma...