annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pubblicità impertinenti - Applicazione anti-adware per Sony KD-49XG9005.

profile.country.IT.title
Nodosavoia
Membro

Pubblicità impertinenti - Applicazione anti-adware per Sony KD-49XG9005.

Buongiorno, sono nuovo della community Sony e quindi un doveroso saluto a tutti.

 

Ho acquistato da poco un Sony KD-49XG9005 e ritengo sia un ottimo Smart TV anche se il browser Vewd, che ritengo sia installato, non è il massimo, ma comunque più che sufficiente.

 

Usando detto browser e navigando ho notato che diversi siti vengono indirizzati nelle solite schermate pubblicitarie e quindi non si riesce ad accedere ai siti originali e vengo bloccato.

 

Ho cercato in Google Play per Android TV dello Smart TV e non trovato niente che mi pare faccia al caso mio e blocchi le pubblicità impertinenti.

 

Allora ho provato ad installare personalmente un bel file anti-adware, precisamente adAway.apk pur sapendo che Android TV non è come Android normale, sperando che comunque funzionasse e inizialmente pareva così, si apriva il programma, settavo e lanciavo, ma purtroppo non trova il percorso hosts corretto e quindi niente da fare!

 

Qualcuno sa aiutarmi per installare un programma che blocchi le pubblicità invasive?

Naturalmente un file con estensione .apk e che giri con Android TV o magari un'applicazione presente su Google Play per Android TV, applicazione che non sono riuscito a trovare.

 

So che la Smart TV non è come il Computer di casa, con la quale si può navigare velocemente, ma ci potrebbe essere la necessità di visitare dei siti senza avere l'impossibilità di farlo, a causa dell'incursione delle pubblicità e chiaramente non vorrei usare il cellulare ed il MirrorLink che utilizzo attualmente, ma vorrei visionare direttamente dalla Smart TV.

 

Dai, lancio la "palla" sperando qualcuno la raccolga e magari la "schiacci" pure...

 

Un saluto, Nodosavoia

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se proprio vuoi navigare come con un PC o Smartphone dovrai cercare un Browser diverso e che in autonomia blocchi un po' di questa "pubblicità" o schede che si aprono in conseguenza a vari "click".

C'è da dire che normalmente i siti che dovresti visitare tramite Browser non dovrebbero restituire questi problemi, a meno che tu non stia cercando di guardare qualcosa in Streaming ad esempio?

profile.country.IT.title
Nodosavoia
Membro

Salve, pur ringraziando la risposta non è efficace. Che browser posso scaricarmi che hanno già installato anti-adware? Fino ad ora, che sia Opera, Firefox, Google Crome od altri, il filtro anti-adware si può installare dopo, con il PC è facile, ma con il TV non credo sia semplice... 

Sai darmi altre indicazioni?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non lo hanno quelli che hai provato e nemmeno Puffin allora temo che dovrai usare diversamente il TV.

Perdonami ma quali siti di quelli che tenti di visitare creano il problema?

Forse insisto su quelli per lo streaming ma non vedo l'utilità di usare il Browser del TV per dare un'occhiata alle offerte di Amazon.

profile.country.IT.title
Nodosavoia
Membro

Grazie dell'info Puffin, che pare già abbia all'interno la protezione chiesta, browser che non conoscevo.

Come chiesto, non guardo Amazon con il TV... Mi è capitato anche con alcuni streaming, ma pure su siti d'informazione sia sanitaria sia giornalistica, perché uso farmi una panoramica delle notizie anche dai canali non ufficiali...

Proverò con il nuovo browser e ti saprò dire, grazie dell'info o di nuovi suggerimenti.