annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Proiezione Wireless da Smartphone Huawei P10 Plus

RISOLTO
profile.country.IT.title
FirefoxSystem
Membro

Proiezione Wireless da Smartphone Huawei P10 Plus

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato un TV KD-49XG9005 ma non riesco ad effettuare lo screenmirroring dal mio smartphone Huawei P10 Plus (con Android 9).

il TV è collegato al router tramite cavo Ethernet, ho provato sia con WiFi integrato attivato che disattivato, sia staccando il cavo e con la sola connessione WiFi, ma non c'è verso.

Attivando sul telefono la "Proiezione wireless" (come chiamata da Huawei) dopo una breve ricerca compare nell'elenco il nome del TV, lo seleziono, viene avviata la procedura di connessione:Screenshot_20200102_131700.jpg

questa sembra che avvenga in quanto sul TV compare per un secondo un pop-up grigio con in bianco il messaggio "Dispositivo WiFi collegato.", ma subito dopo sul telefono viene indicato "Connessione non riuscita".

Screenshot_20200102_131643.jpg

Avete qualche suggerimento?

Grazie.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

ok grazie ..

Su i siti consigliano di cancellare dati e cache  ..

profile.country.IT.title
FirefoxSystem
Membro

Utilizzando il software integrato non c'è verso di far funzionare la proiezione wireless!

E' probabile che il problema sia dovuto agli aggiornamenti relativi alla sicurezza di Android 9.

Ho aggirato il problema installando sia sul TV che sullo smartphone un software di terze parti, nello specifico "ApowerMirror" che ritengo svolga più che egregiamente il suo compito, e, se si esclude la scocciatura di dover ogni volta avviare l'App manualmente sulla TV ritengo possa essere la soluzione definitiva al problema alla faccia di Sony e Huawei. Per il resto la connessione è stabile e funziona benissimo anche se i due device sono connessi con tecnologie diverse, come nel mio caso in cui la TV è connessa tramite rete cablata.

Un saluto e un buon 2020 a tutti.

Tag (1)
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi sempre usare google home sul telefono senza installare nulla sul tv
profile.country.IT.title
FirefoxSystem
Membro

Funziona anche quello grazie.

Tuttavia ho la sensazione che i servizi "gratuiti" di Google ficchino troppo il naso fra "le cose" degli utenti.

Non so voi, ma per me la sensazione di essere continuamente monitorati e spiati sta diventando sempre più un fastidio costante.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di quello puoi anche non preoccupartene, se non è Google saranno altri... Ma non vedo dove sia il problema se per usare qualcosa occorrono dei permessi, solo che a volte non capiamo perché...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Con Huawei non aggiornato funziona.

Provato ma non ho aggiornato.. Non credo sia la patch ma un bug come appunto diceva Flammerone.🤐