Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un TV KD-49XG9005 ma non riesco ad effettuare lo screenmirroring dal mio smartphone Huawei P10 Plus (con Android 9).
il TV è collegato al router tramite cavo Ethernet, ho provato sia con WiFi integrato attivato che disattivato, sia staccando il cavo e con la sola connessione WiFi, ma non c'è verso.
Attivando sul telefono la "Proiezione wireless" (come chiamata da Huawei) dopo una breve ricerca compare nell'elenco il nome del TV, lo seleziono, viene avviata la procedura di connessione:
questa sembra che avvenga in quanto sul TV compare per un secondo un pop-up grigio con in bianco il messaggio "Dispositivo WiFi collegato.", ma subito dopo sul telefono viene indicato "Connessione non riuscita".
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
ok grazie ..
Su i siti consigliano di cancellare dati e cache ..
Utilizzando il software integrato non c'è verso di far funzionare la proiezione wireless!
E' probabile che il problema sia dovuto agli aggiornamenti relativi alla sicurezza di Android 9.
Ho aggirato il problema installando sia sul TV che sullo smartphone un software di terze parti, nello specifico "ApowerMirror" che ritengo svolga più che egregiamente il suo compito, e, se si esclude la scocciatura di dover ogni volta avviare l'App manualmente sulla TV ritengo possa essere la soluzione definitiva al problema alla faccia di Sony e Huawei. Per il resto la connessione è stabile e funziona benissimo anche se i due device sono connessi con tecnologie diverse, come nel mio caso in cui la TV è connessa tramite rete cablata.
Un saluto e un buon 2020 a tutti.
Funziona anche quello grazie.
Tuttavia ho la sensazione che i servizi "gratuiti" di Google ficchino troppo il naso fra "le cose" degli utenti.
Non so voi, ma per me la sensazione di essere continuamente monitorati e spiati sta diventando sempre più un fastidio costante.
Di quello puoi anche non preoccupartene, se non è Google saranno altri... Ma non vedo dove sia il problema se per usare qualcosa occorrono dei permessi, solo che a volte non capiamo perché...
Con Huawei non aggiornato funziona.
Provato ma non ho aggiornato.. Non credo sia la patch ma un bug come appunto diceva Flammerone.🤐