annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi XH90 4K 120HZ, VRR e ALLM

profile.country.IT.title
Barbaincolta
Esploratore

Problemi XH90 4K 120HZ, VRR e ALLM

Buongiorno,

ho acquistato questo TV 65 pollici a fine ottobre 2020 attratto dal marketing che ne promuoveva capacità in oggetto a totale supporto di PlayStation 5.

Ora è chiaro che Sony continui ad avere problemi a supportare queste caratteristiche con aggiornamenti firmware ed è quasi ufficiale la cancellazione definitiva dai modelli 2020 per concentrarsi su quelli 2021.

La mia domanda è: come intende Sony risarcire i clienti che si ritrovano un prodotto non conforme alle specifiche promesse?

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Barbaincolta no, non lo possiedo e credimi capisco la tua frustrazione vista la spesa che hai sostenuto 😉. Però quello che ti dico è...tu ci giochi e quindi hai visto il blur oppure lo giudichi dai post negativi degli altri? Perchè se è la seconda forse ti stai fasciando la testa inutilmente!!! Perchè in questa community, ultimamente, si è presa la moda di giudicare i prodotti in base a quello che dicono gli altri!!!

profile.country.IT.title
Barbaincolta
Esploratore

@Flamerone non ci ho ancora potuto giocare perché di PS5 neanche l'ombra, giudico dai test di Vincent Theo di HDTVtest che tu stesso definisci "indiscutibile" e spero che il difetto nell'uso quotidiano nn sia così evidente.

Detto questo, continuo a sentirmi preso in giro da Sony, questa TV l'ho presa apposta per il gaming.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Barbaincolta ti capisco molto bene e spero tu possa accaparrarti la PS5 quanto prima 🙂.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Allm e vrr sono confermati, e anche se in molti (me compreso) si sono allarmati quando alcune caratteristiche erano spariti da siti stranieri. Sono sempre convinto che Sony avrebbe potuto gestire "più trasparentemente" la cosa mettendo semplicemente due righe sul loro sito dicendo che "i rumors non sono veri e le caratteristiche sono confermate". 

Detto questo, da quel che capisco, per loro il 4k/120hz va bene così, poi non è detto che con futuri aggiornamenti cerchino di migliorarlo. Non allevia il tuo sconforto, ma anche gli altri produttori sul 4k/120hz al momento non fanno grandi cose, vedi q80t con immagini completamente slavate. Uno può scegliere se preferire lo sfocato o lo slavato. O magari preferire di correre il rischio di burn-in con Oled. Io adoro gli oled, ma sono già rimasto bruciato dal burn-in :slight_smile: quindi fino a che non ci saranno produttori che mi garantiscono l'oled burn-in free o garantito 10 anni contro il burn-in , per me mai più. Preferisco una sfocatura o slavatura dell'immagine al vedere sempre l'immagine stampata. Che poi non succeda a tutti è un dato di fatto, ma se ti succede come a me, ci resti malino visto anche il costo non propriamente economico.

Detto questo, mi auguro che per il 4k/120hz si impegnino a fare qualcosina meglio , certo l'uscita della serie nuova magari li fa orientare maggiormente sullo sviluppo d quelli. Per il vrr/allm invece ora mi sento alquanto tranquillo, solo bisogna pazientare un po' (che poi se non hai ps5 o xseriesX ...)

ciao