annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL 46W905A

profile.country.IT.title
Stefano.Brigliadori
Esploratore

Bravia KDL 46W905A

Salve, oltre ad aver scoperto che questo smart tv non è più aggiornabile visto che Sony ha abbandonato il sistema operativo Opera, qualche giorno fa si è anche spento da solo ed ha cominciato a lampeggiare rosso.

Come riportato da manuale utente l'ho portato ad un centro assistenza Sony, che mi ha comunicato oggi che probabilmente non è riparabile a meno che non riescano a trovare qualche escamotage per farlo ripartire. Questo perché Sony non fornisce parti di ricambio fuori garanzia.

Quindi Sony non da modo di aggiornare il sistema operativo, quindi il televisore non sarà più smart, non fornisce parti di ricambio.....per quale motivo il prossimo che acquisterò dovrebbe essere un Sony....mi aspetto una risposta da Sony possibilmente.....

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo TV ha anche più di 7 anni che in tecnologia è un'era. E vale per tutti i produttori. Il problema del sistema operativo è banale da superare (basta una firestick esterna) ma se proprio non funziona e necessita di una componente importante da sostituire puoi solo rivolgerti a qualche tecnico che abbia temp e voglia di cercare pezzi usati da recuperare

 

PS risposte ufficiali Sony in questa community utente non le avrai

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Stefano.Brigliadori 

considera che se anche il pezzo di ricambio fosse disponibile forse la riparazione costerebbe più che un prodotto nuovo.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rispondo maleducatamente ad una domanda con una domanda, per quale motivo pensi che altri produttori si comporterebbero diversamente?

 

Riflettici e sappimi dire se vuoi.

profile.country.IT.title
Stefano.Brigliadori
Esploratore

Grazie! è quello che provo a fare....vorrei cercare di avere componenti elettronici con una vita più lunga e produrre meno rifiuti elettronici 

profile.country.IT.title
Stefano.Brigliadori
Esploratore

vero...ma mi voglio togliere questo dubbio, 

profile.country.IT.title
Stefano.Brigliadori
Esploratore

Sappimi è congiuntivo esortativo o imperativo? 

profile.country.IT.title
Fausto51
Esploratore

Imperativo