annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi widget/ internet nx-710

profile.country.it_IT.title
barbiluc
Visitatore

Problemi widget/ internet nx-710

Ciao a tutti,

cerco aiuto per problemi con un bravia 40 nx 710 relativi ad internet e widget.

I problemi sono i seguenti:

1) Nonostante abbia configurato la rete e abbia provato che sia funzionante (compaiono i canali video nel menu home) capita che il giorno dopo il tv non faccia piu vedere nessun servizio intenet nel menu home, nonostante la rete sia attiva e correttamente configuarata (ho fatto un check su stato rete), praticamente come se non avessi mai configurato la rete. Per far tornare i canali internet devo fare aggiorna contenuto internet.

2) Anche se vedo rete e widget da menu home, i widget non si caricano, ovvero premendo il tasto widget lo schermo diventa nero e la pallina gira all infinito

Entrambi questi problemi capitano quotidianamente.

Suggerimenti o esperienze simili? (a casa ho rete/ router fastweb)

grazie a tutti

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo inirizzo trovi una discussione sullo stesso argomento:

https://www.sony.it/discussions/message/644610#644610

Prova, come suggerito, a riportare il televisore ai valori predefiniti di fabbrica e ad effettuare l'aggiornamento del firmware, sempre che il TV non sia già dotato dell'ultimo disponibile.

Qui trovi la descrizione di come verificare la versione del firmware installato e l'eventuale aggiornamento:

http://support.sony-europe.com/tvhc/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=FW_Bravia5034TDA&ch=14...

profile.country.it_IT.title
barbiluc
Visitatore

Grazie,

ho verificato la versione del firmware ed e' l'ultima disponibile... Continuo ad avere gli stessi problemi ! :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
ilprodigio
Nuovo

rispolvero l'argomento per chiedere se a qualcuno è capitato di non  riuscire a caricare i contenuti internet e quindi i Widget. nel mio caso  mi dice che sono pronti ma alla pressione del tasto HOME non trovo  nulla sotto FOTO e VIDEO. Premetto che ho la rete funzionante e il  firmware PKG5.045EUS-0108.

Grazie a chi sarà così gentile da consigliarmi qualche soluzione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Foto e Video?, hai effettuato le "procedure" descritte in questa pagina(sempre che si parli dello stesso modello di BRAVIA):

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/2a-25/widgets.html

Premi il pulsante WIDGETS sul telecomando? (N° 10😞

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/2a-25/rcupper_aep_1atd.html

profile.country.it_IT.title
ilprodigio
Nuovo

il televisore è l'nx710. forse ho usato termini inesatti e mi sono espresso male. praticamente non riesco più a visualizzare i contenuti Video internet Bravia e Widget internet Bravia, per intenderci quei canali con i filmati 3d sony, rai ecc.ecc.

Li vedevo fino a poco tempo fa ma ora ho solo l'icona che mi dice di aggiornare.

quando aggiorno mi dice contenuti pronti premere tasto HOME ma nulla tutto come prima.

La rete funziona il Dnla funziona il router è ok e quindi non è un problema di connessione (il test mi da OK)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La rete funziona, internet compresa?

Per "quando aggiorno", intendi: HOME > > Rete > Aggiorna contenuto Internet?

profile.country.it_IT.title
ilprodigio
Nuovo

si la rete va e internet pure perchè utilizzo un portatile e lo smartphone in wi-fi.non ci sono conflitti di indirizzi perchè ho assegnato ad ognuno un ip statico e non ci sono porte bloccate.per aggiorna contenuti internet utilizzo 2 strade, quella descritta da te e quella che trovi direttamente dentro a video nella Xmb

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti fare un tentativo riportando il TV ai valori predefiniti di fabbrica.

profile.country.it_IT.title
ilprodigio
Nuovo

si infatti o al max aspettare un nuovo firmware. non ho provato a reinstallare l'ultimo firmware perchè penso non me lo lasci fare vedendo che è già aggiornato. sinceramente speravo fosse un problema dei contenuti internet comune a tutti magari dovuto a qualche server down. grazie cmq