annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio KDL-37EX521 su DAV-DZ30

profile.country.it_IT.title
fabio_b
Esploratore

Audio KDL-37EX521 su DAV-DZ30

Ciao a tutti,

è possibile avere l'audio della tv (37EX521) sul ht DZ30?

Il collegamento è tramite scart (l'unico possibile); su ht ho selezionato la funzione TV, ma ottengo l'audio della TV solo se imposto l'opzione SCART REC a SI sul Bravia. Ciò comporta che non possa cambiare canale, o attivare un'altra sorgente HDMI.

E' cosi'?

Grazie, ciao

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Procurati un cavo Jack 3,5 Stereo/2 x RCA Mono (Bianco/Rosso) e collegalo ad un adattatore RCA/Scart (presta attenzione alla direzione del segnale nell'adattatore).

Collega la Scart al DAV e il Jack all'uscita Cuffie/Uscita audio del TV.

Per l’uscita audio dal sistema audio collegato, premere HOME, quindi selezionare → [Suono] → [Cuffie/Uscita audio] → [Uscita audio].

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX52x_o32/nt_asystem.html

fabio_b
Esploratore

Grazie per la tempestiva risposta, però facendo come tu suggerisci mi perdo la possibilità di vedere i DVD dal DAV...  ho capito bene?

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

è possibile avere l'audio della tv (37EX521) sul ht DZ30?

In effetti ho risposto basandomi solo su questa frase, ti chiedo scusa.

In questo caso potresti provare con un cavo Scart dalla parte del DAV e 6 x RCA (Giallo/Bianco/Rosso OUT - Giallo/Bianco/Rosso IN) dei quali, tre (Giallo/Bianco/Rosso OUT) ancora all'adattatore Scart, questa volta collegato al TV, mentre l'altra coppia (Bianco/Rosso, il video Giallo non serve), ad un cavo Jack 3,5 Stereo/RCA FEMMINE, ancora una volta all'uscita Cuffie/Uscita audio. Sempre attento alla direzione dei segnali.

E' laborioso, ma è una soluzione (almeno dovrebbe esserlo).

Oppure sostituisci il DAV :slight_smile:

fabio_b
Esploratore

Per la sostituzione del DAV voglio aspettare che tiri le cuoia 😉 

Stavo valutando l'ipotesi di collegare ulteriori casse all'uscita audio, ma prima voglio fare un tentativo con la soluzione da te suggerita, sperando di non fare il Laocoonte con i cavi dell'impianto.

Grazie ancora, ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non temere i greci, ma nemmeno i giapponesi.