annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Wi-Fi AG9

profile.country.IT.title
Vanessa-.
Esploratore

Problemi Wi-Fi AG9

Ho difficoltà a collegare il mio AG9 oled alle rete Wi-Fi Tim.... Inserendo la password mi dice sempre errata... Come posso fare? 

80 RISPOSTE 80
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure @Francyfra hai aggiornato e non ripristinato ad esempio, le spiegazioni così come le variabili purtroppo sono molte.

profile.country.IT.title
Francyfra
Esploratore

Considera che abbiamo fatto 2 volte il ripristino impostazioni iniziali, scollegato il router e lasciato scollegato/spento per 10 minuti, scollegato il tv dalla presa elettrica e ricollegato, riavviato con il tasto di accensione sul telecomando...nada.

L'unico barlume di miglioramento si vede con il riavvio dal telecomando, ma dura solo pochi minuti.

Purtroppo ora come ora capirai che non è il caso di far venire un tecnico a casa quindi gli unici tentativi sono da fare al telefono.

🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se avete dimestichezza, provate a concedere al TV un Indirizzo IP Statico, si accede al Router e lo si fa nella sezione che riguarda il DHCP (che deve essere disabilitato) o IPv4 (dipende da come il produttore del Router ha nominato la scheda per queste impostazioni).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Francyfra  visto che il router non è distante prova a collegare la tv con il cavo lan e spegni proprio la wifi della tv tramite apposita opzione su impostazioni.

profile.country.IT.title
Francyfra
Esploratore

Il problema è che a me serve proprio la connessione wifi per l'uso di chromecast.

Il televisore è sempre stato connesso alla sua presa lan specifica, abbiamo cablato l'intera casa ed ogni apparecchio ha una sua presa dedicata.

profile.country.IT.title
Francyfra
Esploratore

Ok ci provo.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che funziona anche se lo colleghi con il cavo, sempre nella stessa rete è...

profile.country.IT.title
Francyfra
Esploratore

Purtroppo non è così. Per connettere un dispositivo a chromecast (integrato o no) è fondamentale che siano entrambi connessi alla stessa rete wifi.

Con la lan non funziona.

profile.country.IT.title
Francyfra
Esploratore

Screenshot_20200321-132557_Chrome.jpg

Queste sono le indicazioni di google per settare chromecast. Valgono sia per quello integrato che per quello esterno. Mi è stato confermato anche dall'assistenza della sony.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma chi te l'ha detta questa cosa?!? Il miracast ha bisogno di una connessione wifi direct il cast no.